L’archidiocesi di Spoleto-Norcia celebra la 6 edizione della Festa della Famiglia ad Arrone

L’archidiocesi di Spoleto-Norcia celebra la 6 edizione della Festa della Famiglia ad Arrone

Gianluigi De Paolo, presidente del Forum delle associazioni delle famiglie, interverrà sul tema della giornata: “La Famiglia per una nuova umanità”.

share

Domenica 5 maggio 2019, nello splendido borgo di Arrone (TR), l’archidiocesi di Spoleto-Norcia organizza la sesta edizione della Festa della Famiglia: è una giornata pensata per dare visibilità alla famiglia, con la consapevolezza che mettendola al centro della vita culturale, sociale e politica si pone un fondamento solido per il bene e la crescita di tutti. Il tema scelto quest’anno è “La famiglia per una nuova umanità”.

Le previsioni meteo annunciano pioggia e calo delle temperature: grazie alla collaborazione tra Diocesi, Parrocchia, Comune, Scuola e Associazioni si è riusciti a garantire lo svolgimento di tutte le attività al chiuso. Alle 10.00 è prevista l’accoglienza dei partecipanti presso la palestra delle scuole di Arrone; i bambini rimarranno in palestra l’animazione e le attività: tutto sarà coordinato dalla Pastorale Giovanile diocesana.

Gli adulti, invece, si sposteranno nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, dalle 11.00 alle 12.30, per una conversazione con Gianluigi De Palo, presidente del Forum delle associazioni delle famiglie, sul tema della giornata. Alle 13.00, pranzo al sacco presso il pub adiacente il parcheggio di Arrone, messo a disposizione dal Comune.

Dalle 15.30 alle 17.00 ci saranno quattro laboratori per confrontarsi su altrettante tematiche: Famiglia e cultura; Famiglia, giovani e vocazione; Famiglia e impegno sociale; Famiglia e social media. La giornata si concluderà con la Messa, alle 17.30, presieduta dall’arcivescovo Renato Boccardo nella chiesa parrocchiale di Arrone.

share

Commenti

Stampa