Si è riunito domenica 30 gennaio il nuovo consiglio direttivo di Anpi: eletto vicepresidente Filippo Schiavetti Arcangeli
Si è riunito domenica 30 gennaio il nuovo consiglio direttivo di Anpi, Associazione nazionale partigiani d’Italia, sezione di Spoleto “Probo Martinelli”.
Dopo la scomparsa del partigiano Gian Paolo Loreti, protagonista attivo della Resistenza contro il potere nazifascista, fondatore dell’Anpi a Spoleto e, nel corso degli anni, instancabile testimone e promotore di incontri con gli studenti e i cittadini tutti sui valori dell’antifascismo, l’associazione tutta ne prende il testimone impegnandosi a proseguire e sviluppare iniziative insieme alle altre realtà del territorio e con l’obiettivo di dare il proprio contribuito per la crescita della collettività.
Il consiglio direttivo di Anpi Spoleto – costituito da Filippo Schiavetti Arcangeli, Marina Antonini, Simonetta Bandini, Alessandro Ciamarra, Francesco Giannini, Elisabetta Proietti, Luigi Sammarco – ieri ha eletto presidente Francesco Giannini. Vicepresidente è Filippo Schiavetti Arcangeli, tesoriere Alessandro Ciamarra.