L'AMMINISTRAZIONE DI GIANO INTERVIENE CON UNA MANUTENZIONE STRAORDINARIA SULLA VIABILITA' DI COMUNE E FRAZIONI - Tuttoggi.info

L'AMMINISTRAZIONE DI GIANO INTERVIENE CON UNA MANUTENZIONE STRAORDINARIA SULLA VIABILITA' DI COMUNE E FRAZIONI

Redazione

L'AMMINISTRAZIONE DI GIANO INTERVIENE CON UNA MANUTENZIONE STRAORDINARIA SULLA VIABILITA' DI COMUNE E FRAZIONI

Ven, 20/05/2011 - 16:22

Condividi su:


L'Amministrazione Comunale di Giano ha deciso di intervenire con una manutenzione straordinaria su molti tratti di viabilità comunale in tutte le frazioni del Comune.
Alcuni interventi sono stati già realizzati, come la sistemazione dei tratti di Via Don Luigi Sturzo e Via dell'Artigianato a Bastardo, la strada comunale di Macciano e altri tratti nella zona “molino Maestrini”. Altri partiranno nelle prossime settimane e dovrebbero concludersi entro il mese di giugno. Malgrado le difficoltà di bilancio la Giunta comunale ha ritenuto di dare priorità ad una serie di interventi di manutenzione del patrimonio comunale, partendo proprio dalla viabilità, che rappresenta una delle questioni più sentite dai cittadini.
Questi lavori, che riguardano principalmente ribitumature di strade, saranno accompagnati da altri interventi su marciapiedi e segnaletica, per migliorare la sicurezza non solo per gli automobilisti ma anche per i pedoni.
Oltre all'impegno diretto sul proprio patrimonio, l'attività dell'assessorato alla viabilità si è concentrata sulla definizione di interventi bloccati da anni, come l'allargamento e la sistemazione della strada Fabbri – Torrinetto, per la quale è stato finalmente rilasciato il permesso a costruire, o che devono essere realizzati da altri enti.
Grazie ad un accordo con la Provincia di Perugia verrà ribitumato anche il tratto di Ex 316 che attraversa la frazione di Bastardo, dalla nuova rotatoria di L.go De Gasperi all'incrocio con la tuderte. Una sorta di completamento dei lavori realizzati lo scorso anno per rotatorie e marciapiedi.
L'Assessore alla viabilità Claudio Maggi spiega la filosofia di questi interventi: “Abbiamo notevolmente ampliato il progetto predisposto dalla vecchia amministrazione, investendo ulteriori risorse per oltre 100 mila euro e migliorando decisamente alcuni interventi già programmati, come a Montecchio dove era prevista solo la riasfaltatura della strada di accesso e invece abbiamo previsto anche l'abbattimento delle piante pericolose, la realizzazione di marciapiedi e di un muro di contenimento della scarpata e la sistemazione dello sistema di smaltimento delle acque bianche.
Inoltre abbiamo aggiunto una serie di interventi in località del tutto escluse come Giano capoluogo, Case Maggi e Seggiano. Il prossimo obiettivo -spiega l'Assessore – sarà l'avvio dei lavori della Variante di Bastardo da parte della Provincia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!