L'AIUTO AD HAITI, NEL RACCONTO DELL'AMBASCIATORE ISRAELIANO AMOS RADIAN - Tuttoggi.info

L'AIUTO AD HAITI, NEL RACCONTO DELL'AMBASCIATORE ISRAELIANO AMOS RADIAN

Redazione

L'AIUTO AD HAITI, NEL RACCONTO DELL'AMBASCIATORE ISRAELIANO AMOS RADIAN

Mar, 25/01/2011 - 15:04

Condividi su:


Lunedì l'ambasciatore israeliano Amos Radian sarà alle 16 e 30 alla Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Perugia per una conferenza sugli aiuti israeliani ad Haiti, dopo il sisma che ha sconvolto la piccola isola il 13 gennaio del 2010. Durante la conferenza, dal titolo “Haiti: un anno dopo il terremoto. L'aiuto di Israele: una storia personale”, l'ambasciatore riferirà della sua personale esperienza alla guida delle operazioni umanitarie israeliane ad Haiti, con distaccamenti dell'esercito israeliano, personale medico e paramedico, ingegneri, unità cinofile e di assistenza per l'identificazione e la ricerca dei dispersi.

Il team israeliano di aiuti è stato tra i primi ad arrivare sul posto e il primo a riattivare il servizio ospedaliero, nell'urgenza di prestare soccorso ai malati e a migliaia di feriti anche gravi, allestendo unità di radiologia, di terapia intensiva, di pediatria, un pronto soccorso, sale operatorie e un reparto maternità e trattando più di cinquecento casi ogni giorno.

L'intervento israeliano ha interessato anche la costruzione di tendopoli e cisterne per l'acqua fuori dalla capitale distrutta, la distribuzione di beni di prima necessità, medicinali e materiale ospedaliero e il salvataggio di varie persone estratte ancora vive dalle macerie degli edifici.

L'iniziativa è promossa dalla Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Perugia, dall'Associazione Italia-Israele di Perugia e dall'Associazione Italiana “Amici del Technion”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!