Lago "Sampei" chiuso da 6 mesi, Lignani Marchesani annuncia interrogazione - Tuttoggi.info

Lago “Sampei” chiuso da 6 mesi, Lignani Marchesani annuncia interrogazione

Redazione

Lago “Sampei” chiuso da 6 mesi, Lignani Marchesani annuncia interrogazione

Il capogruppo vuole sapere i motivi della chiusura della diga di Titta, ormai dal giugno scorso "Venuto meno un importante luogo di aggregazione sportivo e sociale"
Mer, 20/12/2017 - 12:26

Condividi su:


La diga di Titta (frazione di Città di Castello), meglio conosciuta come lago “Sampei”, al centro di un’interrogazione comunale. Ad annunciarla è il capogruppo di Fratelli d’Italia Andrea Lignani Marchesani, che vuole sapere quali siano i motivi della chiusura, ormai dal giungo scorso.

La diga, di proprietà della Comunità Montana, è stata gestita negli ultimi anni da Associazioni sportive, che hanno apportato migliorie funzionali ed estetiche oltre a garantire la manutenzione dell’area. Ora è chiusa da 6 mesi per non meglio precisati motivi, creando disagio alle centinaia di avventori che ne avevano fatto un luogo di aggregazione sociale e sportiva.

Si chiede conto al Comune – ha precisato Lignani –, attraverso lo strumento del sindacato ispettivo, della chiusura immotivata della diga che potrebbe far deperire in poco tempo le migliorie apportate e rendere l’area priva di manutenzione per lungo tempo non fruibile”. Il consigliere di opposizione chiede di conoscere anche “i soggetti gestori degli ultimi anni, per sapere nomi di Associazioni e numero di Associati che insistevano come utenti sull’utilizzo della diga”.

[foto di Simone Franchi]

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!