L’Africa sceglie Spoleto per promuoversi nel mondo - Tuttoggi.info

L’Africa sceglie Spoleto per promuoversi nel mondo

Redazione

L’Africa sceglie Spoleto per promuoversi nel mondo

Ven, 15/03/2013 - 11:32

Condividi su:


Una delegazione di otto paesi dell’Africa ha incontrato ieri a Palazzo Comunale il Sindaco Daniele Benedetti. Presenti a palazzo gli ambasciatori di Angola, Burundi, Costa d’Avorio, Repubblica del Congo, Repubblica Democratica del Congo, Eritrea, Gabon e Mozambico. I diplomatici erano ospiti della Fondazione Nazionale della Cultura Gian Lorenzo Bernini che a Spoleto ha la propria sede.

Le rappresentanze diplomatiche hanno accolto l’invito della Fondazione confermando con la loro presenza l’interesse verso Spoleto, patrimonio culturale internazionale, città i cui monumenti sono patrimonio dell’umanità dell’UNESCO e le cui istituzioni e manifestazioni hanno giocato un ruolo da protagoniste nella cultura internazionale degli ultimi anni.

Come ha ricordato il sindaco Benedetti “soprattutto attraverso il Festival dei Due Mondi Spoleto ha manifestato grande attenzione per l’arte africana, rendendola protagonista di spettacoli di grande suggestione, sperimentando con le sue forme e i suoi codici e facendola assurgere ad uno status di grande dignità espressiva. Accogliamo quindi con interesse il progetto della Fondazione Nazionale Bernini che si propone come veicolo per promuovere da Spoleto la tradizione della cultura africana“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!