Ladri scatenati, nel bottino dei furti spunta anche un forno: due arresti - Tuttoggi.info

Ladri scatenati, nel bottino dei furti spunta anche un forno: due arresti

Redazione

Ladri scatenati, nel bottino dei furti spunta anche un forno: due arresti

Ven, 29/12/2023 - 16:35

Condividi su:


Ladri scatenati, nel bottino dei furti spunta anche un forno: due arresti per i carabinieri di Bettona, nei guai un 38enne e 27enne

Ladri scatenati, nel bottino dei furti compiuti ai danni di un agriturismo spuntano anche un forno e delle gronde: arrestati un trentottenne e un ventisettenne.

I carabinieri della stazione di Bettona hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Perugia, a carico di due uomini entrambi originari di Napoli e residenti nel capoluogo umbro. 

L’attività di indagine, svolta dai militari dell’Arma, era stata avviata nello scorso mese di novembre a seguito di una denuncia sporta dal proprietario di un agriturismo del luogo vittima di alcuni furti consumati all’interno della sua struttura; nella denuncia si spiegava che ignoti, in più occasioni e sempre in orario serale o notturno, avevano asportato discendenti in rame, coperture di gazebi, rubinetteria e finanche un forno, per un valore di svariate migliaia di euro, oltre ad aver danneggiato anche alcune porte all’interno dell’agriturismo. 

Grazie alle immagini dell’impianto di videosorveglianza, fornite dallo stesso denunciante, i Carabinieri, sono riusciti a risalire all’identità degli autori fornendo a questa Procura un quadro indiziario utile a richiedere le misure cautelari concesse dal Gip del Tribunale di Perugia. 

I due uomini, dopo essere stati rintracciati in località Torgiano, sono stati accompagnati presso la Caserma dei Carabinieri e, al termine delle formalità di rito sono stati associati presso la Casa Circondariale di Perugia Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!