LADRI DI ULIVI A MUSTAIOLE, INDAGANO I CARABINIERI. NELLA AZIENDA AGRARIA DEI CORICELLI - Tuttoggi.info

LADRI DI ULIVI A MUSTAIOLE, INDAGANO I CARABINIERI. NELLA AZIENDA AGRARIA DEI CORICELLI

Redazione

LADRI DI ULIVI A MUSTAIOLE, INDAGANO I CARABINIERI. NELLA AZIENDA AGRARIA DEI CORICELLI

Gio, 14/04/2011 - 14:28

Condividi su:


All’inizio si pensava ad un dispetto. Un pensiero che, con il passare delle settime e le continue sparizioni di piante di ulivo, è diventato invece un triste convincimento: i soliti ignoti hanno preso di mira Il Cirimpiccolo, l’azienda agraria di proprietà della famiglia Coricelli in località Mustaiole di Spoleto dalla quale negli ultimi tre mesi sono state sottratte centinaia di piante di ulivo.
Così l’amministratore, il dottor Antonio Coricelli, ha dato mandato ai suoi collaboratori di esporre i fatti ai carabinieri della locale compagnia che hanno avviato le indagini. L’ultimo furto risale a sabato scorso e ha ‘fruttato’ 101 piante, 5 pali e 130 canne porta-pianta. Ma non è il primo caso: le strane sparizioni sono cominciate già tre mesi fa. Furti di scarso valore economico ma che danneggiano notevolmente la struttura organizzativa di allevamento e di irrigazione realizzata dalla azienda che nel 2010 ha messo a dimora più di 100mila piante, dotando l’intera area di un importante sistema di automazione per la coltivazione.

riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!