Ladri di ferro a Città di Castello: la polizia arresta due giovani italiani - Tuttoggi.info

Ladri di ferro a Città di Castello: la polizia arresta due giovani italiani

Redazione

Ladri di ferro a Città di Castello: la polizia arresta due giovani italiani

Mar, 12/03/2013 - 12:14

Condividi su:


Sono stati arrestati, dalla Squadra Anticrimine del Commissariato di Città di Castello, due uomini italiani, accusati di furto aggravato in concorso e colti dagli agenti quasi sul fatto. L'allarme è scattato grazie ad una telefonata arrivata nella tarda mattinata di ieri al 113 del Commissariato tifernate: un cittadino ha infatti segnalato la presenza sospetta di un furgone nella zona industriale di Città di Castello.
Immediatamente è scattato il piano coordinato di controllo del territorio, attuato da equipaggi della Squadra Volante supportati da altri equipaggi della Squadra Anticrimine. Dopo circa trenta minuti, il furgone è stato intercettato dall’Anticrimine, che controllando il mezzo ha riscontrato al suo interno la presenza di abbondante materiale ferroso. Gli agenti hanno poi identificato gli occupanti: si tratta di R.S., 25 anni, nato in provincia di Benevento e residente a S. Giustino, e G.S., 22 anni, nato in provincia di Napoli e residente a Città di Castello.
A seguito di ulteriori accertamenti è emerso che il materiale rubato era stato rubato dalla “Centralmarmi s.r.l.”: i due giovani erano riusciti a portare via 22 tubi in ferro, 3 grossi cavi in acciaio, 9 grosse smeriglie in ferro per marmo e una grande cassa di utensili industriali per officina. Per entrambi i ladri è scattato l’arresto e sono stati accompagnati presso le camere di sicurezza della Questura di Perugia, in attesa del rito direttissimo programmato per mercoledì 13.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!