Ladri borseggiatori a lavoro a Fossato di Vico: adescavano le vittime fingendosi turisti - FOTO - Tuttoggi.info

Ladri borseggiatori a lavoro a Fossato di Vico: adescavano le vittime fingendosi turisti – FOTO

Redazione

Ladri borseggiatori a lavoro a Fossato di Vico: adescavano le vittime fingendosi turisti – FOTO

Gio, 07/02/2013 - 10:42

Condividi su:


Sono molte le segnalazioni che stanno giungendo ai militari della Stazione Carabinieri di Fossato di Vico relativamente a fatti analoghi commessi dai 3 stranieri arrestati lo scorso 19 novembre dai Carabinieri di Fossato di Vico. Quel giorno, ad Osimo, furono sottoposti a fermo di polizia giudiziaria: Marincea Nicolae Daniel, 36enne, Niculesce Constantin, 54 anni e Medrano Gardeano Antonio Miguel, 35enne, tutti in Italia senza fissa dimora.
I furti – A seguito di accurata attività info-investigativa, sono stati riconosciuti quali autori di vari furti commessi nel comune di Fossato di Vico nel periodo compreso tra lo scorso agosto e novembre. I tre, infatti, fingendosi turisti e chiedendo informazioni, distraevano – solitamente nei piazzali antistanti supermercati ed esercizi commerciali – le vittime prescelte (per lo più donne da sole o in compagnia di propri bambini) permettendo, quindi, ai complici di rubare loro denaro ed effetti personali nel frattempo lasciati incustoditi all’interno delle borse nell’abitacolo delle proprie autovetture.
A seguito delle informazioni raccolte da novembre ad oggi i militari hanno acclarato che i tre uomini si sono resi protagonisti di numerosi furti in varie località del centro Italia, soprattutto in Toscana.
Chi ha subito analoghi furti e dovesse riconoscere i malviventi può recarsi presso gli uffici del Comando Arma più vicino e segnalare quanto utile per il prosieguo delle indagini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!