Ladri bambini di 9 e 11 anni trovati dalla polizia con refurtiva e kit da scasso

Ladri bambini di 9 e 11 anni trovati dalla polizia con refurtiva e kit da scasso

Redazione

Ladri bambini di 9 e 11 anni trovati dalla polizia con refurtiva e kit da scasso

Mar, 02/04/2024 - 11:54

Condividi su:


La più piccola faceva da palo mentre il maschietto era all'interno di un appartamento

Ladri bambini. Il più “grande”, di 11 anni ma già con precedenti per furti, era entrato in un appartamento, in via Magno Magnini. La bambina, di 9 anni, era rimasta fuori a fare il palo.

I poliziotti hanno bloccato la bambina, mentre il maschietto, sorpreso all’interno dell’abitazione, ha provato a fuggire. Gli agenti lo hanno ritrovato nei pressi del parco Chico Mendez. Nello zaino aveva gioielli, un orologio, un rasoio elettrico e articoli di bigiotteria provento di furto. Ma anche il kit per lo scasso di porte e finestre: quattro cacciaviti e alcune lastre in plastica.

Accompagnati in Questura per gli accertamenti di rito, è emerso che i due minori erano gli autori anche di un altro furto in appartamento, avvenuto quella stessa mattina in uno stabile in via Enrico Fermi.

Per questi motivi, gli agenti hanno deferito entrambi all’autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato continuato in concorso; l’11enne, inoltre, è stato denunciato per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!