Laboratorio-dormitorio a San Giustino, anche bambini tra degrado e sporco - Tuttoggi.info

Laboratorio-dormitorio a San Giustino, anche bambini tra degrado e sporco

Redazione

Laboratorio-dormitorio a San Giustino, anche bambini tra degrado e sporco

Segnalato il 42enne titolare della ditta interamente composta da operai cinesi sorpresi a lavorare di notte / La Polizia segnala anche le pessime condizioni igieniche
Gio, 05/02/2015 - 15:47

Condividi su:


Tempo di controlli anche a San Giustino per gli uomini della Polizia tifernate. Nella cittadina altotiberina è stata infatti effettuata una verifica “serale” all’interno di un’azienda tessile gestita da cinesi.

Al momento del blitz degli agenti, 5 operai, in regola con il permesso di soggiorno, sono stati trovati intenti a lavorare alle macchine da cucire. Esaminando la documentazione fiscale sarebbe però emersa una violazione degli adempimenti contrattuali, nei quali non erano previste prestazioni lavorative in ore notturne.

Per queste ed altre contestazioni Z.X., il 42enne titolare della ditta, presente al momento dei controlli, è stato segnalato per sfruttamento della manodopera.

Gli uomini del Commissariato tifernate, inoltre, invieranno agli enti locali preposti ed alla Asl Umbria 1 ulteriori segnalazioni per il degrado e le condizioni igieniche sanitarie riscontrate all’interno dei locali. Una parte del fabbricato interno, infatti, era stata adibita a camere da letto ove dormivano altri 3 operai e due bambinilaboratorio, san in tenera età, figli degli operai intenti in quel momento a lavorare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!