Laboratorio analisi, dal 30 luglio accesso ai prelivei solo dopo prenotazione al CUP - Tuttoggi.info

Laboratorio analisi, dal 30 luglio accesso ai prelivei solo dopo prenotazione al CUP

Redazione

Laboratorio analisi, dal 30 luglio accesso ai prelivei solo dopo prenotazione al CUP

Gio, 26/07/2012 - 10:30

Condividi su:


Dal 30 luglio 2012 l’accesso ai prelievi per le analisi di laboratorio, presso tutti i punti di erogazione di Spoleto, potrà essere effettuata solo dopo la prenotazione CUP della richiesta del medico. Le prenotazioni possono già essere effettuate presso le farmacie, i punti CUP di San Giacomo, San Giovanni di Baiano, Giano dell’Umbria, via Manna e presso il CUP del presidio ospedaliero di Spoleto. Si ricorda che l’orario dei prelievi dell’Ospedale di Spoleto è dalle ore 7.30 alle 10.30 e che l’accesso potrà avvenire solo esibendo il foglio di prenotazione CUP della richiesta. Si specifica inoltre che solo la consegna degli esami batteriologici senza prelievo (ad esempio urine per esame batteriologico o chimico fisico, feci per esame batteriologico, parassitologico o ricerca del sangue occulto), prevede la prenotazione nella stessa giornata. Il Ministero delle Finanze, infatti, ha disposto che ogni Azienda Sanitaria invii dati di attività, fatturazione (art. 50, file MEF, mobilità regionali), relativi alle prescrizioni dei Medici di Medicina Generale per le prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale, comprese quelle di Laboratorio Analisi. Questi dati possono essere gestiti solo da software di accettazione appositamente sviluppati a questo scopo (software di prenotazione del CUP Webred). Inoltre per abbattere le liste d’attesa, la Regione Umbria ha implementato il CUP Regionale. Questa nuova funzione consentirà agli utenti di prenotare per uno qualunque dei punti di prelievo della Regione per la prima data disponibile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!