Laboratori tessili in Alto Tevere battuti dalla Guardia di Finanza: scoperti altri lavoratori in nero - Tuttoggi.info

Laboratori tessili in Alto Tevere battuti dalla Guardia di Finanza: scoperti altri lavoratori in nero

Redazione

Laboratori tessili in Alto Tevere battuti dalla Guardia di Finanza: scoperti altri lavoratori in nero

Lun, 29/07/2013 - 10:29

Condividi su:


Anche nel periodo estivo continuano le indagini per contrastare il lavoro sommerso disposto dal Comando Provinciale di Perugia, con interventi nei confronti di laboratori tessili gestiti da cittadini di etnia cinese presenti nella provincia di Perugia.
In particolare i finanzieri della Tenenza di Città di Castello hanno portato a termine un controllo nei confronti di un laboratorio tessile operante nella lavorazione per conto terzi dell’abbigliamento di note case di moda scoprendo, con l’ausilio di un interprete, che due lavoratori su cinque erano in nero ed intenti a confezionare con le macchine da cucire camice di noti marchi della moda italiana.
Al termine delle operazioni è scattata la segnalazione a carico del titolare per la chiusura dell’attività a cura della Direzione Territoriale del Lavoro di Perugia, in quanto è stato accertato che su una forza lavoro pari ad un totale di cinque operai due di essi sono risultati completamente “in nero”. In questi casi scattano salate sanzioni amministrative che prevedono a carico del datore di lavoro la diffida alla regolarizzazione della posizione dei due lavoratori in nero oltre all'irrogazione della cosiddetta “maxi sanzione”, introdotta dal D.L. n. 12/2002, per un importo complessivo compreso tra un minimo di € 3.000 ed un massimo € 24.000.

Articoli correlati: Città di Castello, 11 clandestini espulsi. Forse impiegati nei laboratori tessili

Laboratori tessili nel tifernate: altri controlli della polizia

Laboratorio tessile cinese, operai ancora al lavoro dopo sospensione attività

Immigrazione clandestina, Città di Castello: un altro blitz della polizia in un laboratorio tessile

Ancora lavoratori a nero nei laboratori tessili del tifernate: controllate tre aziende
Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!