La Vus apre alle visite gli impianti del ciclo rifiuti - Tuttoggi.info

La Vus apre alle visite gli impianti del ciclo rifiuti

Redazione

La Vus apre alle visite gli impianti del ciclo rifiuti

Sono circa 1060 gli alunni e gli insegnanti che hanno prenotato le visite presso i centri di raccolta
Mar, 06/05/2014 - 16:58

Condividi su:


È iniziato ieri l’appuntamento annuale che permette di scoprire che fine fanno i rifiuti recuperati con la raccolta differenziata fatta dai cittadini.
Gli impianti gestiti dalla Valle Umbra Servizi accoglieranno scuole e cittadini interessati a scoprire ‘ciò che di solito non si vede’. L’iniziativa di Vus vuole promuovere comportamenti responsabili nei confronti dell’ambiente dando visibilità sia al ciclo di rifiuti, con i percorsi che i diversi materiali, differenziati e non, percorrono per lo smaltimento e il recupero, sia al ciclo dell’acqua, una delle risorse più importanti per il nostro pianeta che va tutelata e non sprecata.
Sono circa 1060 gli alunni e gli insegnanti che hanno prenotato le visite presso i centri di raccolta, le piattaforme di raccolta differenziata, l’impianto di compostaggio di Casone, la discarica di S. Orsola e l’impianto di Biogas, la sorgente di Rasiglia, i depuratori di Casone e di Camposalese per comprendere, approfondire e per chiarire le eventuali perplessità sulla gestione dei rifiuti e sul percorso dell’acqua; ma dimostrando anche un crescente interesse ai temi sulla sostenibilità ambientale e al valore delle azioni quotidiane dei cittadini e del gestore dei servizi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!