La voce della tribuna: la Superga48 vince ma esce dalla Coppa - Tuttoggi.info

La voce della tribuna: la Superga48 vince ma esce dalla Coppa

Redazione

La voce della tribuna: la Superga48 vince ma esce dalla Coppa

Lun, 19/10/2020 - 12:40

Condividi su:


La squadra di Mollaioli imbattuta esce dalla coppa Primavera

Giornata solare allo stadio comunale “Ivo Rutili” di San Giovanni di Baiano. La Superga tornava a giocare dopo sette mese nel campo che lo scorso anno l’aveva vista protagonista del campionato regionale di prima categoria girone C. Il debutto in coppa primavera di quindici giorni fa a Campello sul campo della clitunno aveva dato ottimi segnali per la partita di oggi. Tuttavia la squadra rossoblu on doveva solo vincere, la formazione del presidente Casini doveva vincere anche con due goal di scarto.

La Superga ancora in formazione rimaneggiata sopratutto a centrocampo schierava Sabatini tra i pali, sulla linea difensiva Proietti coordinava Parmegiani e Casini, sulla linea mediana Cuna e Settimi, Bovienzo, Sabatini e Capoccia accompagnavano le due punte Fedeli e Candelori. In panchina Mollaioli teneva pronti Monarca, Ammenti, Tiburzi, Porzi, Buccioli, Capitani, Barbati Ajub Mshael. Rispondeva il Montefranco con Listante, Moricciani, Ciani, Nobili, Giubilei, Toretti, Falocco, Ciommei, Nieddu, Barbaccia, De Santis, a diposposizione Giampieri, Renzini, Frstoni, Trippanera, Fabrizi, Scorsolini, Marino.

La Superga48 parte con il freno a mano ma una difesa impenbetrabile, ed uno strepitoso Sabatini a centrocampo non corrono rischi. La prima occasione su calcio d’angolo è del Montefranco ma è solo un fuoco di paglia perchè Fedeli e Candelori con i loro continui scambi mettono la formazione della Valnerina in difficoltà e i dioscuri Parmegiani e Proietti creavano una diga impenetrabile. Il secondo tempo mister Mollaioli dava gas alla squadra inserendo Ammenti sulla fascia ed era proprio da un bliz di quest’ultimo che nasceva il vantaggio della Superga48, infatti il neo entrato guadagnava un calcio d’angolo dal quale dopo un colpo di testa di Parmegiani, Bovienzo mettava in rete portando la Superga48 in vantaggio. A metà del secondo tempo tuttavia il bravo Parmegiani rimaneva infortunato modificando i piani di Mollaioli. Il Montefranco nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’impossibilità di schierare un fuori quota rischiava di pareggiare ma un fuori gioco inesistente sbandierato dal guardalinee impoedica alla formazione dell’alto Marroggia di andare sul 2 a zero. Clamorosa, infine, dopo la svista di due domeniche fa a Campello sul goal fantasma della Superga il rigore non concesso ad Ajub Mshael che veniva atterrato al limite dell’area piccola. Rigore che certamente avrebbe permesso alla Superga48 di passare il turno.

La Superga48 esce immeritatamente dalla Coppa ma ben consapevole, di avere un organico di tutto rispetto anche vista la prova di Barbati che entrato nel secondo tempo ha messo zizzania sulla linea mediana del Montefranco, ma anche di Sabatini Luca che a centrocampo ha dato sicurezza e del portiere Sabatini F che ha salvato in due occasioni il risultato.

Dagli spalti è tutto, tuttavia non resta che segnalare le numerose macchine fuori dall’impianto a vedere la partita (lato superstrada) indice di un attaccamento forte dei tifosi Spoletini alla Superga48.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!