La Vigor Spoleto del presidente Leonardo Donnola resta al comando del proprio girone grazie alla pregevole prestazione di carattere messa in mostra sul campo dell'Atletico Massa. Il terreno di gioco particolarmente insidioso (un campo in terra rossa al limite della praticabilità) è stato il vero protagonista di una gara in cui, nonostante i disagi, l'11 di Mister Mancuso è riuscita a portare a casa il bottino pieno al cospetto di una nutrita e calda tifoseria casalinga. La Vigor Spoleto, infatti, ha fornito l'ennesima bella prova di carattere in cui è emersa la compattezza del gruppo diretto dal Mister Rocco Mancuso il quale ha saputo infondere ai propri ragazzi la determinazione e la capacità di concentrazione necessarie per centrare l'obiettivo. Ancora una volta, infatti, la Vigor Spoleto ha sviluppato una notevole quantità di gioco che, comunque, non è riuscita a capitalizzare nel primo tempo nonostante le limpide occasioni da goal capitate sui piedi del capitano Luca Covarelli oltre che degli inossidabili Cuna Donato, Zeppadoro Marco e Banjamaj Laurent.
All'inizio del secondo tempo, al contrario, la Vigor riesce a passare in vantaggio con una straripante azione del bomber Giorgio Mosconi che, al termine di una caparbia azione personale, regala agli spoletini il goal del vantaqggio. Sembra fatta per la Vigor che controlla abilmente per larga parte dell'incontro ma all'80', nonostante la strepitosa parata di un acciaccato Andreani, si vede raggiungere dai padroni di casa che acciuffano il pareggio su una ribattuta e grazie ad un evidente tocco di mani non visto dall'arbitro. Nonostante la beffa, comunque, la Vigor ricomincia a macinare gioco e, tre minuti più tardi, torna in vantaggio con una superba punizione di Marco Zeppadoro che ristabilisce le distanze. La Vigor, quindi, controlla sino alla fine senza particolari patemi ed incassa la terza vittoria consecutiva su tre incontri che le consentono di restare tra le protagoniste di questo combattutissimo campionato. Anche in questo caso, comunque, è presto per fare seri confronti tra gli organici in campo visto che, già sabato prossimo 11 ottobre, la Vigor Spoleto sarà impegnata in casa contro la Bacigalupo che cercherà in tutti i modi di interrompere la sua striscia positiva.
In ogni caso appare chiaro che la Vigor Spoleto, grazie anche al nuovo organico societario (in cui merita un particolare apprezzamento il D.S. Marco Del Bello) oltre a quello tecnico (Mancuso, Rocondino, Scerna) sembra essere partita con la giusta mentalità per confermare quanto di buono già messo in mostra nello scorso campionato.