Quando la toponomastica dà i numeri, a Gubbio un bar con 9 civici - Tuttoggi.info

Quando la toponomastica dà i numeri, a Gubbio un bar con 9 civici

Davide Baccarini

Quando la toponomastica dà i numeri, a Gubbio un bar con 9 civici

E' caos in città dopo il progetto di revisione del Comune, molte abitazioni "plurinumerate" | Gagliardi presenta interrogazione
Mer, 14/06/2017 - 13:14

Condividi su:


Un numero sul cancello pedonale e un altro sul passo carrabile della stessa abitazione. Nove numeri al ‘Bar Fontevole’ di via Antonello Da Messina e alcuni anche sulle finestre delle case. E’ caos numeri civici a Gubbio, dove in diversi quartieri spuntano strani casi come quelli appena citati o, addirittura, su alcuni edifici di nuova costruzione, il civico è totalmente assente.

A portare alla luce la problematica del progetto di revisione toponomastica del Comune è il consigliere del Centrodestra eugubino Francesco Gagliardi, che sul curioso caso di plurinumerazione ha anche presentato un’interrogazione all’assessore competente Gabriele Damiani, “affinché indichi le ragioni per le quali sono stati apposti diversi numeri civici su singole unità abitative e spieghi i provvedimenti che il Comune intende adottare per evitare la moltiplicazione dei costi per i cittadini“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!