La Ternana va sotto, ma ribalta il Pisa in un minuto (2-1) e rivede i playoff | Pagelle

La Ternana va sotto, ma ribalta il Pisa in un minuto (2-1) e rivede i playoff | Pagelle

Massimo Sbardella

La Ternana va sotto, ma ribalta il Pisa in un minuto (2-1) e rivede i playoff | Pagelle

Dom, 16/04/2023 - 18:11

Condividi su:


Ospiti avanti in avvio con un gran colpo di Moreo | Le Fere colpiscono due legni, poi trovano il pari su rigore con Favilli e la vittoria con la rete di Falletti

La Ternana va sotto al Liberati, spreca, ma in un minuto ribalta il Pisa e rivede la zona playoff. Alla rete in avvio di Moreo rispondono nella ripresa Favilli su rigore (netto il fallo di mano di Gargiulo) e poi Falletti, alla prima rete in campionato su azione.

Il Pisa manca l’aggancio alla Reggina al quinto posto. Le Fere salgono a 43 con Modena e Palermo, si allontanano dalla zona a rischio retrocessione e si portano a 3 punti dal Pisa, che occupa l’ultimo posto disponibile per i playoff.

La partita

5′ pt GOL PISA, MOREO Sulla sinistra Beruatto offre una palla che Moreo insacca con un gran tocco che beffa Iannarilli.

33′ pt IL VAR ANNULLA UN RIGORE PER LA TERNANA Nicolas impatta con Falletti. Per Miele di Nola in modo falloso. L’arbitro però viene richiamato dal Var e cambia la propria decisione, vedendo prima il tocco sul pallone con la mano del portiere.

45′ pt OCCASIONE TERNANA Il destro al volo di Agazzi dal limite dell’area colpisce la traversa.

47′ pt IL PRIMO TEMPO FINISCE 0-1 Ternana punita alla prima azione degli ospiti. Che sfiorano il raddoppio, approfittando delle indecisioni dei rossoverdi. Fere sfortunate nel finale con il legno colpito da Agazzi.

5′ st OCCASIONE TERNANA Ancora la traversa a negare il pari ai rossoverdi. Sull’angolo di Palumbo Diakitè colpisce di testa, ma Nicolas sventa con l’aiuto del legno.

13′ st Coulibaly gira a lato da buona posizione.

19′ st Favilli riesce ad anticipare Nicolas di testa, ma non trova la porta.

20′ st OCCASIONE TERNANA Nicolas perde il pallone in uscita, ma Favilli e Agazzi non riescono ad approfittarne.

24′ st RIGORE TERNANA Miele viene richiamato dal Var per un tocco di gomito in area di Gargiulo e concede il rigore.

25′ st GOL TERNANA, FAVILLI Da dischetto l’attaccante non sbaglia e pareggia i conoti.

26′ st GOL TERNANA, FALLETTI In un minuto le Fere la ribaltano con il gol del fantasista, servito da Favilli, che aveva inizialmente perso il tempo per calciare. La rete è nata da un pallone recuperato da Agazzi con il Pisa in uscita.

47′ st Iannarilli è costretto ad uscire dall’area per rimediare a un errore di Mantovani.

51′ st FINISCE 2-1 La Ternana batte il Pisa rimontando il gol in avvio di Moreo. Decidono nella ripresa Favilli su rigore e falletti.

Tabellino e pagelle

Ternana – Pisa 1-2
5′ pt Moreo (P), 25′ st Favilli rig. (T), 26′ st Falletti (T)

Ternana: Iannarilli 6, Diakitè 6.5, Sorensen 6, Mantovani 5.5, Corrado 6, Coulibaly 6, Di Tacchio 6, Agazzi 7, Falletti 7 (30′ st Proietti 6), Palumbo 6.5, Favilli 7 (30 st Donnarumma 6). All. Lucarelli 6.5.

Pisa: Nicolas 6.5, Calabresi 6, Caracciolo 6, Barba 5.5, Beruatto 7, Zuelli 6, Nagy 5.5 (11′ st Gargiulo 5), Marin 6 (35′ st Masucci 6), Morutan 6 (23′ st Tramoni 6), Moreo 7 (35′ st Sibilli 6), Torregrossa 6 (11′ st Gliozzi 5.5). All. D’Angelo 6.


Zampagna, dal pugno chiuso alla mano tesa alla destra


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!