Una splendida rete di Leonardi in rovesciata regala l’attesa vittoria alla Ternana, che al Liberato supera la Juventus Next Gen 1-0.
Partita dominata dalle Fere, che hanno subito una buona occasione in avvio con Ferrante.
La superiorità rossoverde non si traduce però in grosse occasioni da rete fino al 37′, quando sulla punizione calciata da Romeo, Garetto sfiora il vantaggio di testa.
La prima conclusione degli ospiti verso la porta di D’Alterio arriva al 43′, con Amaradio che non impensierisce più di tanto l’esprimo difensore di casa.
Dopo un avvio di ripresa equilibrato, la Ternana al 20′ ha una grande occasione per passare in vantaggio con Garetto, il cui colpo di testa è salvato sulla linea da Cudrig.
Tre minuti dopo arriva però la splendida girata di Leonardi, che fulmina Mangiapoco.
Ancora Leonardi ha la possibilità di raddoppiare, sempre di testa. Ma la grande occasione capita a Durmush, che si invola verso la porta difesa da Mangiapoco, ma viene recuperato da Pedro.
La Ternana ritrova il sorriso ed una vittoria che consente di riprendere la corsa verso le zone altissime della classifica e rafforza la panchina di mister Liverani.
Tabellino e pagelle
Ternana – Juventus Next Gen 1-0
23′ st Leonardi (T).
Ternana: D’Alterio 6, Donati 6, Capuano 7, Martella 6.5 (40′ st Maestrelli sv), Vallocchia 6, Romeo 6.5 (40′ st Bianay sv), Ndrecka 6.5,, Garetto 6.5 (50′ st McJannet sv), Ferrante 6 (21′ st Leonardi 7.5), Orellana 6 (21′ st Durmush 6), Dubickas 6. All. Liverani 6.5.
Juventus Next Gen: Mangiapoco 7, Gil 5.5, Pedro 5, Amaradio 5.5 (17′ st Deme 5), Savio 5, Faticanti 6, Guerra 5 (17′ st Cudrig 6), Pagnucco 5.5 (31′ st Vacca sv), Mazur 6 (41′ st Ngana sv), Turicchia 5.5, Okoro 6 (41′ st Pugno sv). All. Brambilla 5.5.
Arbitro: Andrea Migliorini (Verona)