La Ternana batte il Perugia 1-0 e si prende la Supercoppa

La Ternana batte il Perugia 1-0 e si prende la Supercoppa

Massimo Sbardella

La Ternana batte il Perugia 1-0 e si prende la Supercoppa

Sab, 22/05/2021 - 16:57

Condividi su:


Derby spettacolare deciso a favore delle Fere da una rete di Salzano nel secondo tempo | Grifo generoso, che nel finale resta in 10

Con una rete di Salzano al 19′ del secondo tempo la Ternana fa suo il derby con il Perugia e si prende la Supercoppa di Serie C. Un successo che corona la strepitosa stagione dei ragazzi di Lucarelli. Ma anche il Perugia di mister Caserta, che per conquistare la Coppa avrebbe dovuto vincere al Liberati, non ha sfigurato, sfiorando in più occasioni il vantaggio.

Il derby lo decide a vantaggio delle Fere Salzano, che batte Minelli con un tocco di esterno dopo aver ricevuto la palla da Falletti di tacco al volo.

Tabellino e pagelle

Ternana – Perugia 1-0
19′ st Salzano (T)

Ternana: Iannarilli 7, Mammarella 6.5 (21′ st Paghera 6), Kontek 6, Furlan 6.5, Proietti 6, Vantaggiato 6.5 (27′ st Raicevic 6), Falletti 7 (36′ st Peralta 6), Boben 6.5, Partipilo 6 (21′ st Frascatore 6), Defendi 6 (36′ st Russo 6), Salzano 7. All. Lucarelli 7.
A disp: Casadei, Damian, Ferrante, Torromino, Onesti, Laverone, Palumbo.

Perugia: Minelli 7, Rosi 6.5 (26′ st Bianchimano 6), Sgarbi 6 (31′ st Konate 6), Monaco 6.5, Elia 6, Sounas 6.5 (26′ st Vano 6), Crialese 6, Vanbaleghem 5, Minesso 6 (17′ st Di Noia 6), Melchiorri 7 (26′ st Murano 6), Kouan 6. All. Caserta 7.
A disp.: Fulignati, Bocci, Favalli, Falzerano, Cancellotti, Angori.

Arbitro D’Ascanio di Ancona.

La partita

Bella partita, giocata a viso aperto dalle due squadre. Con folate offensive da una parte e dall’altra.

La prima azione pericolosa è per i padroni di casa, ma il colpo di testa di Vantaggiato al 19′ termina alto.

Il Grifo risponde al 24′ con Minesso che riesce solo a sfiorare il palo, da posizione defilata, sulla respinta di Iannarilli, che si riscatta dopo aver regalato palla a Melchiorri.

Ci provano Falletti per la Ternana (al 29′ con un’azione personale) e Sounas (36′, dopo una manovra con Melchiorri ed Elia) per il Perugia, ma le due porte restano inviolate.

Nella ripresa il Perugia prova a cercare la rete che varrebbe la Supercoppa. Al 12′ Iannarilli si supera sulla deviazione in spaccata di Melchiorri. Su calcio d’angolo Rosi di testa non trova per un soffio la porta.

Al 19′ arriva il vantaggio della Ternana, con Salzano che chiude una bella triangolazione con Falletti.

Caserta si gioca il tutto per tutto mandando in campo Bianchimano, Murano e Vano. Ma al 35′ secondo cartellino giallo ed espulsione per Vanbaleghem.

Con il Grifo in avanti e con un uomo in meno le Fere vanno vicine al raddoppio. Al 39′ Minelli respinge il colpo di testa di Furlan.

Al 45′ il portiere del Perugia è chiamato a un doppio intervento su Furlan e poi su Paghera.

Ma il punteggio non cambia. La Ternana si aggiudica il derby per 1-0 e alza la Supercoppa di Serie C.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!