La stella cometa si può vedere al Planetario - Tuttoggi.info

La stella cometa si può vedere al Planetario

Claudio Bianchini

La stella cometa si può vedere al Planetario

Speciale iniziativa al Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno | Ingresso gratuito
Lun, 19/12/2016 - 15:50

Condividi su:


Un viaggio nel tempo, indietro di duemila anni alla ricerca dell’astro di Betlemme. Quello che, secondo la tradizione cristiana, ha guidato i Re Magi nel lungo cammino che li ha poi condotti al cospetto di Gesù, Giuseppe e Maria.

A distanza di oltre duemila anni, il Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno apre le sue porte per permettere ad appassionati e curiosi di scoprire quello stesso astro. L’evento ‘Una stella ‘nova’ per Gesù?’ è in calendario mercoledì 28 dicembre alle 21 al Planetario in via Isolabella a Foligno.

A guidare il pubblico in questa meravigliosa esperienza, immersi nel buio della notte ed illuminati dal solo chiarore delle stelle, saranno ancora una volta Arnaldo Duranti e Patrizia Fratini.

La proiezione avrà una durata complessiva novanta minuti, sconsigliata a bambini di età inferiore ai dieci anni.

L’iniziativa è promossa dal Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno in collaborazione con l’associazione astronomica Antares, ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria: 0742.342598 – 0742.344561

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!