La squadra di Robotica dell’ITIS “F.lli Campani” alla competizione nazionale della RomeCUP 2024 - Tuttoggi.info

La squadra di Robotica dell’ITIS “F.lli Campani” alla competizione nazionale della RomeCUP 2024

Redazione

La squadra di Robotica dell’ITIS “F.lli Campani” alla competizione nazionale della RomeCUP 2024

Mer, 27/03/2024 - 13:45

Condividi su:


I ragazzi di Spoleto, impegnati ancora una volta nella Rescue Line Under 19, hanno proposto il robot C.E.S.A.R.E., opportunamente rivisto e migliorato rispetto alla versione precedente di Plexi2023, dopo la partecipazione alla competizione dello scorso anno

Anche quest’anno la squadra di robotica degli studenti dell’ITIS, specializzazione Elettrotecnica e Robotica, accompagnati dagli insegnanti proff. Luigi Trollini e Stefano Trabalza, ha partecipato alla RomeCUP 2024, competizione riservata ai migliori istituti Tecnici e tecnologici provenienti da diverse regioni italiane e da Malta.

I ragazzi di Spoleto, impegnati ancora una volta nella Rescue Line Under 19, hanno proposto il robot C.E.S.A.R.E., opportunamente rivisto e migliorato rispetto alla versione precedente di Plexi2023, dopo la partecipazione alla competizione dello scorso anno.

La giornata di qualificazione si è svolta il 21/03/2024 presso la facoltà di Ingegneria dell’Università Torvergata di Roma, e ha visto la squadra spoletina, a fronte di un’ottima prestazione complessiva, posizionarsi a ridosso dei primi in classifica, ad un passo dalla finale a 8 del giorno successivo.

I tre ragazzi: Riccardo Campana (cap.), Alessio Massari e Samuele Mariani, sebbene alla prima esperienza in manifestazioni del genere, hanno dimostrato capacità e competenze tecniche che lasciano ben sperare per gli impegni futuri.

Sebbene il livello delle competizioni sia sempre più alto, l’Istituto spoletino si conferma tra le migliori realtà di robotica educativa del palcoscenico nazionale, unica realtà in Umbria a partecipare a gare facenti parte del circuito internazionale della Robocup Junior.


Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!