La solidarietà dei frati di Assisi fa ancora centro: boom per Con il cuore 2018 | FOTO - Tuttoggi

La solidarietà dei frati di Assisi fa ancora centro: boom per Con il cuore 2018 | FOTO

Flavia Pagliochini

La solidarietà dei frati di Assisi fa ancora centro: boom per Con il cuore 2018 | FOTO

Grande successo per la serata di musica e solidarietà, per donare c’è tempo fino al 5 luglio
Mer, 20/06/2018 - 12:22

Condividi su:


Una piazza San Francesco gremita, e boom di telespettatori, per l’evento di musica e solidarietà Con il cuore 2018: sul palco di Nel nome di Francesco sono saliti Al Bano, Orietta Berti, Bianca Atzei, Edoardo Bennato, Red Canzian, Marco Carta, Coro dell’Antoniano, Nino Frassica, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Noemi, Ron.

Obiettivo della serata, aiutare realtà bisognose in Italia (alcuni dei fondi sono destinati alla confraternita san Giovanni Battista che, a Perugia, sta ristrutturando un immobile per ospitare le famiglie che hanno bisogno e creare spazi per attività culturali e per insegnaremestieri) e nel mondo (Asia, Africa, Zambia, in Madagascar e Indonesia).

Con il cuore, organizzato dal Sacro Convento di Assisi, è stato trasmesso in diretta da Rai 1 oltreché Radio Rai1, ottenendo il 14,8% di share e 3 milioni di spettatori; uno spot, dunque, anche per Assisi e l’Umbria.

>>> Guarda la gallery

Donare è semplicissimo: fino al 5 luglio basta inviare un sms al 45515 (2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali) o chiamare lo stesso numero e donare cinque euro (TWT, Convergenze e PosteMobile) e 5/10 euro (TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali).

Con il cuore  è stato promosso dal Sacro convento di Assisi e dall’ Istituto per il Credito sportivo. Alla sua realizzazione hanno contribuito UniCredit Subito Casa, Poste Italiane, Auxilium e Diva International (Fria). La produzione del programma è stata affidata alla Rai con il patrocinio morale della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e del Comune di Assisi.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!