La Sir Safety Conad davanti al proprio pubblico supera l’ostica Kioene Padova e approda alla Final Four di Coppa Italia che si disputerà nel weekend del 9 e 10 febbraio alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna.
Una vittoria bella perché non scontata quella dei ragazzi di Bernardi, che dopo il convincente successo di Siena vendicano contro la Kioene una delle tre sconfitte subite in Superlega.
Già dal primo set la partita inizia all’insegna dell’equilibrio, con i veneti tentano l’allungo sul 14-16. Poi un super Podrascanin e le giocate di Atanasijevic consentono ai Block Devils di piegare la resistenza di Padova e di chiudere il primo set 25-22.
Nella seconda frazione sale in cattedra Leon, che torna micidiale, insieme all’inarrestabile Atanasijevic. Ed il secondo set, mai in discussione, si chiude con il punteggio di 25-19.
Ma la Kioene si dimostra buona squadra e nel terzo set, favorita anche dalla consapevolezza di non avere nulla da perdere, rimonta i padroni di casa trascinata dalla coppia terribile Travica-Torres e va a chiudere 25-23.
E’ partita vera al PalaBarton. Lo capiscono i Sirmaniaci sugli spalti. E lo sa mister Bernardi, che ad inizio del quarto set si toglie la giacca, quasi a voler far parte del sestetto sul rettangolo di gioco. Perugia mette a segno un allungo che potrebbe essere decisivo fino all’11-6, ma Padova si riporta pericolosamente sotto. Il muro di Leon del 22-18 scalda il PalaBarton, poi un’invasione consegna a Perugia il punto 23. Atanasijevic sbaglia la prima palla match, ma Leon mette a segno il punto del 25-19 e porta la Sir a Bologna, dove difenderà il suo titolo.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA – KIOENE PADOVA 2-1 (25-22 25-19 23-25 25-19)