La Sir demolisce il Minas 3-0: finale Mondiale con Trento (diretta tv ore 20.25) GALLERY

La Sir demolisce il Minas 3-0: finale Mondiale con Trento (diretta tv ore 20.25) GALLERY

Massimo Sbardella

La Sir demolisce il Minas 3-0: finale Mondiale con Trento (diretta tv ore 20.25) GALLERY

Dom, 11/12/2022 - 10:11

Condividi su:


Block Devils devastanti al servizio e a muro, trascinati da Semeniuk | Vittoria agevole anche dell'Itas nell'altra semifinale

Sarà una sfida tutta italiana, tra Perugia e Trento, ad assegnare il Mondiale per Club che si disputa in Brasile. Le due formazioni italiane hanno superato per 3-0, rispettivamente, l’Itambè Minas e il Sada Cruzeiro.

I Block Devils, che nel girone avevano superato 3-1 i campioni in carica del Sada, ha battuto agevolmente il Minas con i parziali di25-19, 25-19, 25-17. Perugia superiore in tutti i fondamentali, con 8 ace, un muro insuperabile (che vale 8 punti) e il 57% in attacco. Sotto la regia di Giannelli, grande prova di Semeniuk (15 punti, con 4 ace), Flavio (9 punti) e il solito Leon (10 punti).

Per salire sul tetto del mondo ora i ragazzi di Anastasi dovranno superare l’ostacolo Itas Trentino, che si è sbarazzata del Sada Cruzeiro piuttosto agevolmente nell’altra semifinale (25-13; 25-22; 25-17). Per Trento si tratta della sesta finale iridata, la prima per Perugia, che vuole entrare nella storia del volley. Appuntamento alle ore 20 in Italia (alle 16 ora locale al Ginasio Polisportivo Divino Braga di Betim).

(foto Orlando Bento)

Tabellino Sir Perugia-Trentino Itas

SIR SAFETY SUSA PERUGIA – ITAMBE MINAS 3-0

Parziali: 25-19, 25-19, 25-17

SIR SAFETY SUSA PERUGIA: Giannelli 4, Rychlicki 9, Flavio 9, Solè 4, Leon 10, Semeniuk 15, Colaci (libero), Cardenas. N.e.: Plotnytskyi, Ropret, Russo, Herrera, Piccinelli (libero), Mengozzi. All. Anastasi, vice all Valentini.
17 b.s., 8 ace, 45% ric. pos., 11% ric. prf., 57% att., 7 muri.

ITAMBE MINAS: William, Vissotto 6, Matheus 6, Juninho 4, Honorato 5, Estrada 7, Maique (libero), Paulo 2, Resley, Arthur 2, Andeè S. N.e.: Kelvi, Henrique (libero), Marcus. All. Tambeiro Junior, vice all. Gomes Costa.
13 b.s., 2 ace, 45% ric. pos., 14% ric. prf., 46% att., 1 muri.

Arbitri: Vera Mechan Walter Hugo (PER), Ortiz Hector (PUR)

Dove vedere Sir – Itas

Oggi, domenica 11 dicembre, al Ginasio Poliesportivo Divino Braga di Betim (Brasile), alle ore 16:00 ora locale, le ore 20:25 in Italia appuntamento con la finale. La partita sarà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky; in diretta streaming su Sky Go, Now Tv, Volleyball World Tv.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!