LA SEZIONE SPOLETINA DI "ITALIA NOSTRA" HA UN NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO - Tuttoggi.info

LA SEZIONE SPOLETINA DI “ITALIA NOSTRA” HA UN NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO

Redazione

LA SEZIONE SPOLETINA DI “ITALIA NOSTRA” HA UN NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO

Gio, 10/03/2011 - 10:00

Condividi su:


Nei giorni scorsi, presso l'Hotel Gattapone, si è svolta l'assemblea dei soci di Italia Nostra, sezione di Spoleto. È stato eletto il nuovo consiglio direttivo, composto da Antonella Mari, Diana Niglio, Francesco Bachetoni, Donato Cecchini, Paolo Feliziani, Bernardino Ragni, Antonella Manni, Giovanna Silvestri e Rolando Ramaccini. Il consiglio ha confermato Bernardino Ragni alla presidenza della sezione.

Tra la fine del 2009 e gli inizi del 2011, Italia Nostra di Spoleto ha svolto una intensa attività, che si ritiene di alto valore sociale. Alcune delle principali iniziative si sono sviluppate, e sono ancora in corso, tramite un serrato dialogo e confronto con l'Amministrazione Comunale sul consumo di territorio a causa delle previsioni edificatorie del vigente piano regolatore generale, su interventi ritenuti impattanti come la passerella sul Tessino in prossimità del ponte della Ponzianina, sul rifacimento dell'elettrodotto Villavalle – Spoleto, che solleva critiche perplessità sugli effetti ambientali, sia nei confronti della salute umana che in quelli del paesaggio collinare, sulla proliferazione di antenne in luoghi sensibili come Monte Luco e Monte Martano, sul crollo della chiesa di San Giacomo, sulle gravi problematiche della gestione dei rifiuti e della realizzazione di impianti a biomasse. Italia Nostra è, quindi, fortemente impegnata, anche a fianco di comitati popolari e altre Associazioni “onlus”, sul fronte della conservazione e dell'uso sostenibile del paesaggio e delle risorse culturali e naturali della Città e del vasto territorio spoletino.

Per l'attività futura si sta predisponendo un progetto che comprenderà una serie di conferenze su storia, arte e ambiente con visite guidate e sopralluoghi finalizzati alla creazione di un dossier con segnalazioni e proposte di interventi da pubblicare e presentare alle istituzioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!