La scure del Comune di Foligno sul parco auto: spese dimezzate del 50% - Tuttoggi.info

La scure del Comune di Foligno sul parco auto: spese dimezzate del 50%

Redazione

La scure del Comune di Foligno sul parco auto: spese dimezzate del 50%

Mer, 10/04/2013 - 14:12

Condividi su:


Claudio Bianchini

La spending review colpisce duro anche a Foligno, e l’amministrazione comunale applica drastici tagli alle cosiddette ‘auto di servizio’. Si prevedono abbattimenti di spesa del 50% sul parco auto, intanto lo scorso anno è già stata messa in campo una netta riduzione delle vetture circolanti, ottenuta con alienazioni, cessazioni e rottamazioni di mezzi fuori uso, compensati soltanto in parte dall’acquisto di una nuova Fiat Panda metano/benzina, tanto per restare in tema di risparmi. Per il 2013 ci si doterà di un’altra vettura a metano, ma prima ne verranno vendute e dismesse altre. Insomma, come le famiglie alle prese con la crisi, una delle voci che si cerca di tagliare in maniera consistente, è quella relativa alla gestione delle auto. Ridotte all’osso, quasi al minimo indispensabile, anche le risorse per le manutenzioni, tanto che nella stessa delibera comunale, si specifica che ‘viste le esigue disponibilità economiche, si effettueranno interventi strettamente utili a garantire il regolare funzionamento, ovvero ad avvenuto guasto’. In questo prima trimestre è stato proposto di impegnare risorse pari a 12.905,46 euro. Al minimo anche il lavaggi interni ed esterni, giusto quel che basta ‘per assicurare un minimo di decoro’. Le risorse economiche di quest’anno, solo per fronte alle necessità di spostamento, sono del 46% in meno rispetto al 2011 e del 55% in meno rispetto al 2009 sono gli effetti della cura dimagrante imposta dal Governo agli enti locali


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!