La scuola primaria "Le Corone" intitolata a Giuseppe Sordini - Tuttoggi.info

La scuola primaria “Le Corone” intitolata a Giuseppe Sordini

Redazione

La scuola primaria “Le Corone” intitolata a Giuseppe Sordini

Mer, 05/06/2013 - 16:08

Condividi su:


Si è svolta questa mattina la cerimonia di intitolazione della Scuola Primaria “Le Corone” di via Visso a Giuseppe Sordini, ispettore per le Belle Arti a Palermo, Firenze e Spoleto e Sindaco di Spoleto nel 1902.

Alla presenza del Sindaco Daniele Benedetti, del vice sindaco Stefano Lisci, degli assessori Giancarlo Cintioli e Battistina Vargiu, del dirigente scolastico del II Circolo didattico Andrea Marini è stata scoperta la targa all'ingresso del plesso scolastico.

Per celebrare l'intitolazione si è tenuto il concerto degli studenti della Scuola Media Statale “Pianciani – Manzoni”, mentre gli alunni della quinta elementare hanno presentato uno studio sulla figura di Giuseppe Sordini (presente anche uno dei discendenti della famiglia Sordini).

Al termine della cerimonia, organizzata in collaborazione con la Coop Centro Italia di Spoleto che ha organizzato nel giardino della scuola una merenda per tutti gli alunni, è stato inaugurato il murales dedicato a Giuseppe Sordini, realizzato dall'artista Esmeralda.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!