La scuola "Le Corone" di via Visso verrà intitolata a Giuseppe Sordini - Tuttoggi.info

La scuola “Le Corone” di via Visso verrà intitolata a Giuseppe Sordini

Redazione

La scuola “Le Corone” di via Visso verrà intitolata a Giuseppe Sordini

Lun, 27/05/2013 - 08:58

Condividi su:


Mercoledì 5 Giugno avrà luogo la cerimonia inaugurale di intitolazione della scuola primaria di via Visso all’insigne archeologo Giuseppe Sordini. La cerimonia si svolgerà alla presenza delle autorità, il sindaco Daniele Benedetti, il vicesindaco Stefano Lisci, l’assessore alle politiche dell’educazione Battistina Vargiu, il Dirigente scolastico del II circolo didattico prof. Andrea Marini, della preside prof.ssa Dominci, delle insegnanti del plesso, dei rappresentanti dei genitori, e di tutti gli sponsor che in questi anni hanno contribuito alla realizzazione dei progetti proposti dalle insegnanti.

La cerimonia prevede il seguente programma: ore 9:30 saluti delle autorità. Ore 10:00 presentazione della figura storica e politica di Giuseppe Sordini ad opera delle insegnanti e degli alunni delle classi IV e V. Ore 10:30 scopertura di un murales ispirato alla figura del Sordini realizzato all’interno dei locali scolastici ad opera dall’artista internazionale Esmeralda.

Sentiti ringraziamenti si rivolgono alla Sig.ra Margherita Fede, al sig Bernardino Rossetti e alla sig.ra Elisa Tizi in qualità di referenti del Comitato soci Coop centro Italia di Spoleto, che con grande partecipazione ha creduto fin dall’inizio al progetto educativo del plesso, contribuendo in maniera significativa sia alla realizzazione del murales che di un orto didattico all’interno del giardino della scuola.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!