La scuola di Pianello intitolata al maestro Antonio Cicchi - Tuttoggi.info

La scuola di Pianello intitolata al maestro Antonio Cicchi

Redazione

La scuola di Pianello intitolata al maestro Antonio Cicchi

Riconoscimento per l'opera che lì ha svolto dal 1947 al 1966, con attenzione ai bambini pastori
Dom, 04/11/2018 - 10:32

Condividi su:


La Giunta comunale, su proposta dell’assessore Dramane Wagué, ha espresso parere favorevole circa la proposta, avanzata dal Consiglio d’istituto della scuola primaria di Pianello, di intitolazione del plesso al maestro elementare Antonio Cicchi.

Il maestro Cicchi – si legge nella richiesta inoltrata dal dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Perugia 13 – dopo una breve esperienza nella scuola di Poggio Primocaso fra i monti di Cascia, dove lasciò un ricordo profondo per l’azione educativa e l’attenzione costante  per gli alunni, piccoli pastori che abitavano in lontani casolari, ha insegnato dal 1947 al 1966 nella scuola elementare di Pianello. In questi anni si dedicò non solo alla scuola, ma si impegnò anche nelle collaterali istituzioni educative ed assistenziali: dopo-scuola, centro di lettura, patronato scolastico. Nell’anno 1971 – viene ricordato – gli fu conferita una medaglia di bronzo per l’opera particolarmente zelante ed efficace a favore dell’istruzione elementare e dell’educazione infantile. Nell’anno 1975 – è la conclusione della richiesta – gli fu altresì attribuita una medaglia d’oro ed un diploma di benemerenza a riconoscimento di quanto dato alla scuola nel corso della sua lunga e luminosa carriera di educatore“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!