Gli allievi della Scuola Calcio della Ducato di Castel Ritaldi, anno 2004 e 2005, festeggiano la fine di una stagione di attività sportiva con una insolita e divertente partita contro una rappresentativa del propri genitori, mamme incluse, sul prato del bell'impianto sportivo di La Bruna.
Undici genitori contro ben ventidue piccoli allievi, in un campo affollatissimo in cui i bambini hanno prevalso 4-3 emergendo alla distanza e facendo prevalere nei minuti finali il maggior allenamento e la tanta voglia di vincere.
Le marcature dei giovani campioni sono state nell'ordine: Alessandro Leone, Manuel Leone con una doppietta e Domenico Manna, match-winner della serata, mentre per i genitori hanno segnato Carmine Delfino, Massimiliano Polinori e Pietro Manna.
In porta una sfida tutta in famiglia tra Gianfilippo Del Bello ed il figlio Iacopo, estremi difensori delle due formazioni, entrambi molto impegnati in parate spettacolari.
Come anticipato nella rappresentativa dei genitori hanno giocato anche due mamme, tra cui si è distinta per intraprendenza sportiva la simpatica titolare del Forno Segoni.
Dopo la partita, come da tradizione, tutti a cena alla taverna della festa di La Bruna, in Piazza Partigiani, presso il Grill House Pub che in questi giorni (la festa finirà il 16 giugno) è stato trasformato in osteria dove è possibile degustare un menù a base dei piatti tipici della tradizione umbra.
Dopo cena le premiazioni di rito, i canti, le grida, gli applausi e un arrivederci all'imminente 10 Giugno, giorno in cui presso gli stessi impianti sportivi di Castel Ritaldi inizierà il Campus dedicato al calcio e al nuoto.