LA " SCAMPAGNATA" DELLA PACE - Tuttoggi

LA ” SCAMPAGNATA” DELLA PACE

Redazione

LA ” SCAMPAGNATA” DELLA PACE

Lun, 08/10/2007 - 12:03

Condividi su:


L'On. Ronconi definisce ” scampagnata” , la Marcia della Pace e ottiene l'arduo risultato di essere criticato quasi quanto il Ministro Tommaso Padoa Schioppa per la questione dei ” bamboccioni” e delle tasse ” belle”.

“SCAMPAGNATA ???

Eravamo, dicono i telegiornali, quasi duecentomila, ad Assisi.

Due cose mi hanno colpito.

La prima, che due scolaresche, una della provincia di Milano e l'altra della provincia di Brindisi, sono venute ad Assisi alla marcia della pace in gita scolastica, capito onorevole Ronconi?

La seconda, che sfilavano anche molte fasce tricolori di sindaci vestiti in modo inappuntabile (giacca e cravatta) o in modo più “casual”, ma pur sempre simbolo di comunità piccole e grandi che hanno scelto di manifestare per la pace.

Peccato che il sindaco di Assisi sia andato a fare, lui si, una scampagnata altrove….

Bruno Toniolatti.”


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!