LA REPLICA DEI DS ALLA CONFERENZA STAMPA DI FI - Tuttoggi.info

LA REPLICA DEI DS ALLA CONFERENZA STAMPA DI FI

Redazione

LA REPLICA DEI DS ALLA CONFERENZA STAMPA DI FI

Mar, 23/10/2007 - 09:04

Condividi su:


“La rutilante conferenza stampa di Forza Italia mostra con forza geometrica l'assenza di un serio e coerente progetto per l'Umbria. Assenza che si è manifestata, ancora una volta, colpendo la polvere a bastonate solo per il gusto del polverone”. Così il presidente del gruppo Ds-Uniti nell'Ulivo, Gianluca Rossi, commenta la conferenza stampa dei consiglieri regionali di Forza Italia svoltasi ieri mattina a Palazzo Cesaroni.Secondo Rossi è “la mancanza di un chiaro disegno per l'Umbria che costringe Forza Italia ad indossare i panni del ‘pupo' che mena fendenti al buio senza conoscere esattamente il suo obiettivo. Ecco quindi prevalere la componente 'agitatoria' di Forza Italia, sull'idea, la proposta, il ragionamento. Il tema delle infrastrutture e della ‘E45', ad esempio, è stato più volte oggetto di discussione in Consiglio regionale. Altre questioni come sicurezza, piano sanitario e piano sociale stanno seguendo il loro specifico iter istituzionale. Insomma – aggiunge – i colleghi di Forza Italia dovrebbero decidere cosa fare da grandi: se vogliono intraprendere la carriere di editorialisti critici del centrosinistra, oppure contribuire a fare dell'Umbria una grande regione con proposte e idee all'altezza delle sfide dei tempi. Ad oggi mi sembra che prevalgano di più la passione per i corsivi”.L'esponente della maggiorannza rileva poi che “le importanti questioni in gioco in questa fase di legislatura non possono diventare oggetto di pretestuose polemiche quotidiane. Il centroinistra – conclude Rossi – le sta affrontando attraverso un sistematico confronto con le parti sociali ed economiche. Per noi la parola ‘governance' ha un senso preciso che implica responsabilità, efficacia, coesione sociale. Questa è l'Umbria che vogliamo”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!