La Quintana in diretta Rai? Se ne può parlare il prossimo anno - Tuttoggi.info

La Quintana in diretta Rai? Se ne può parlare il prossimo anno

Redazione

La Quintana in diretta Rai? Se ne può parlare il prossimo anno

Il presidente Metelli incontra il nuovo direttore della Tgr Umbria | Presi impegni precisi, la massima manifestazione di Foligno non sarà più 'snobbata'
Mar, 29/08/2017 - 15:18

Condividi su:


Da anni ormai, l’operato della redazione Rai dell’Umbria, finiva puntualmente nel mirino quando si parlava – o forse sarebbe meglio dire, non parlava – della Giostra della Quintana di Foligno. Le lamentele erano sempre quelle: qualche sporadica notizia in coda di telegiornale, servizi quando proprio indispensabile e disparità di tempo rispetto ad altri eventi e manifestazioni decisamente non all’altezza della principale festa della terza dell’Umbria, riconosciuta nello stesso Statuto del Comune di Foligno. Poi però – altro j’accuse – titoloni e servizi approfonditi in caso di ‘brutte notizie’.

Quest’anno, finalmente, la musica dovrebbe cambiare, e per mettere subito le mani avanti, ecco che il presidente Domenico Metelli, questa mattina, negli uffici della Tgr Umbria di Perugia, ha incontrato il nuovo caporedattore Giancarlo Trapanese, accompagnato dal magistrato alla Comunicazione Mauro Silvestri e dalla responsabile dell’Ufficio Marketing Manuela Marinangeli.

Stando alla nota stampa diffusa da Palazzo Candiotti, il presidente Metelli ha illustrato il programma e le novità della Giostra della Quintana edizione 2017 con particolare attenzione alla nuova formula del Gareggiare dei Convivi. Giancarlo Trapanese – si legge – ha seguito con interesse ed ha fissato nella sua agenda i principali appuntamenti che saranno coperti dalla Tgr.

“Nel corso dell’incontro – fanno sapere i vertici quintanari – si è parlato anche di un eventuale diretta della Giostra. I tempi sono stretti – ha spiegato il caporedattore – ma si può lavorare per l’edizione del prossimo anno. Sicuramente – ha concluso – seguiremo i momenti più importanti dell’evento”.

Intanto venerdì 1 settembre il presidente Metelli sarà in diretta nel corso del Tg regionale per presentare l’evento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!