La Quintana accolta a Firenze dal Cardinale Giuseppe Betori - Tuttoggi.info

La Quintana accolta a Firenze dal Cardinale Giuseppe Betori

Redazione

La Quintana accolta a Firenze dal Cardinale Giuseppe Betori

Mar, 07/01/2014 - 16:53

Condividi su:


La delegazione della Giostra della Quintana ha polarizzato l’attenzione della XVIII edizione de 'La Cavalcata dei Magi' di Firenze. Ieri pomeriggio il corteo delle rievocazioni storiche della tradizionale manifestazione dell’Epifania è stato aperto dalla rappresentanza in costume della Quintana che ha riscosso un grande successo.

Un cero per Betori – Un applauso continuo da parte del pubblico fiorentino e dei tanti turisti presenti ha accompagnato i personaggi durante tutto il percorso da Palazzo Pitti fino al Duomo. La nutrita delegazione quintanara ha così reso omaggio nel migliore dei modi a Sua Eminenza Cardinale Giuseppe Betori, Arcivescovo Metropolita di Firenze. Una volta in piazza del Duomo, davanti alla superba facciata di Santa Maria del Fiore e sotto il Campanile di Giotto, il residente Domenico Metelli ha donato a Sua Eminenza il cero votivo ricevendo anche una targa ricordo per la partecipazione.

L'abbraccio del Cardinale – 'Saluto tutti i gruppi intervenuti – ha esordito Sua Eminenza Cardinale Giuseppe Betori – ma oggi lasciatemi salutare con calore e grande affetto la mia Quintana, la splendida rievocazione storica della città di Foligno'. Ma la sorpresa per i trenta personaggi in costume è arrivata alla fine della manifestazione quando Sua Eminenza ha raggiunto il presidente e i magistrati per salutare e ringraziare, uno ad uno, tutti i ragazzii. Un grande attestato di stima e affetto che ha confermato ancora una volta quanto Sua Eminenza Cardinale Giuseppe Betori sia vicino alla città di Foligno e alla sua grande Festa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!