LA PROVINCIA ATTIVA TRE MILIONI CIRCA PER I CHECK UP AZIENDALI E LA PROGETTAZIONE INTEGRATA - Tuttoggi

LA PROVINCIA ATTIVA TRE MILIONI CIRCA PER I CHECK UP AZIENDALI E LA PROGETTAZIONE INTEGRATA

Redazione

LA PROVINCIA ATTIVA TRE MILIONI CIRCA PER I CHECK UP AZIENDALI E LA PROGETTAZIONE INTEGRATA

Gio, 05/03/2009 - 17:46

Condividi su:


“Offrire alle imprese locali servizi di formazione, aggiornamento e consulenza finalizzati ad accrescere la capacità delle risorse umane di adattarsi ai mutamenti del mercato e di anticipare e gestire i processi strategici di sviluppo nonché ad accompagnare l'implementazione di innovazioni tecnologiche ed organizzative”.

Questo è l'obiettivo che ha portato la Provincia di Perugia ad adottare l'Avviso pubblico per la presentazione di progetti integrati di formazione aziendale P.O.R. Umbria FSE 2007 – 2013, (Obiettivo “Competitività regionale e occupazione” – Asse 1 Adattabilità), mettendo a disposizione complessivamente 3 milioni e 600mila euro.

Tre gli interventi previsti dall'avviso: check up aziendali per l'analisi dei fabbisogni organizzativi e formativi, formazione e accompagnamento ai processi di sviluppo. Destinatari dei progetti integrati sono: lavoratori occupati, imprenditori, manager, quadri e dirigenti, lavoratori atipici, lavoratori in CIGO di imprese o unità operative di imprese localizzate nel territorio provinciale.

“Si tratta di progetti integrati di formazione aziendale – ha commentato l'Assessore provinciale al lavoro, formazione e istruzione Giuliano Granocchia( nella foto) – che offriranno l'occasione di contribuire allo sviluppo competitivo del sistema produttivo locale, sostenendo l'adattabilità di lavoratori ed imprese e la capacità di gestione del cambiamento, nonché favorendo l'innovazione e la produttività attraverso una migliore qualità ed organizzazione del lavoro. Inoltre, sarà l'occasione per lo sviluppo di un'offerta di formazione e di interventi connessi ed integrati in grado di rispondere in maniera tempestiva ai fabbisogni delle imprese e di consentire la realizzazione di interventi specificatamente mirati ai contesti aziendali”.

Avviso pubblico e modulistica sono reperibili nel sito della Provincia di Perugia www.provincia.perugia.it. Info: Servizio Politiche del Lavoro e Istruzione – Ufficio Politiche Formative dell'Ente.


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!