LA PROVINCIA ABOLISCE LA COSAP, PANFILI (AN): "FINALMENTE HANNO ACCOLTO LE NOSTRE RICHIESTE" - Tuttoggi.info

LA PROVINCIA ABOLISCE LA COSAP, PANFILI (AN): “FINALMENTE HANNO ACCOLTO LE NOSTRE RICHIESTE”

Redazione

LA PROVINCIA ABOLISCE LA COSAP, PANFILI (AN): “FINALMENTE HANNO ACCOLTO LE NOSTRE RICHIESTE”

Gio, 02/10/2008 - 15:15

Condividi su:


La grande battaglia portata avanti dal centrodestra è stata vinta: dal 1 gennaio 2009 i cittadini non dovranno più pagare la Cosap, la tassa sui passi carrabili. E per questo è stato addirittura realizzato un manifesto che verrà affisso su tutto il territorio, dove si illustra l'importante successo.

A commentare con soddisfazione questo risultato è il consigliere di Alleanza Nazionale Giampiero Panfili, vice presidente del Consiglio Provinciale. “Erano anni – dice Panfili – che insieme ai colleghi del Centro-Destra, Alleanza Nazionale si batteva perchè la Provincia di Perugia abolisse questo assurdo tributo sui passi carrabili. Nonostante la stragrande maggioranza delle Province italiane avesse infatti già provveduto in tal senso (Terni non ha mai applicato questa tassa), l'Amministrazione perugina, per esigenze di bilancio, non aveva intenzione di allinearsi. Così nel Bilancio preventivo 2005 come anche in quelli del 2006 e del 2007 la Sinistra aveva respinto miei emendamenti tesi alla abolizione di detta tassa. Finalmente nell'ultima seduta del Consiglio Provinciale è arrivata la convergenza della sinistra sulle nostre posizioni e l'assemblea ha deciso di abolire il tributo a partire dal 1 gennaio 2009. Il risultato è motivo di grande soddisfazione in primis perchè diminuisce la pressione fiscale locale in un momento di estrema difficoltà economica per le famiglie, secondo poi perchè viene cancella una tassa razionalmente assurda legata al diritto di entrare o uscire dalla propria casa. Inoltre la grande soddisfazione è giustificata anche dal fatto di coronare una battaglia durata anni, durante i quali abbiamo convocato riunioni sui territori trovando l'appoggio ed il consenso della cittadinanza, a dimostrazione che l'azione politica del centro destra è mirata e concreta, con la speranza che nei prossimi appuntamenti elettorali la popolazione possa premiare l'impegno e la coerenza di chi si è sempre battuto al fianco della gente”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!