LA PROTEZIONE CIVILE INSEGNA AI BAMBINI A STARE “ALLA LARGA DAI PERICOLI” - Tuttoggi.info

LA PROTEZIONE CIVILE INSEGNA AI BAMBINI A STARE “ALLA LARGA DAI PERICOLI”

Redazione

LA PROTEZIONE CIVILE INSEGNA AI BAMBINI A STARE “ALLA LARGA DAI PERICOLI”

Ven, 15/01/2010 - 14:22

Condividi su:


“Alla larga dai pericoli” è il titolo del progetto didattico in corso in questi giorni nelle scuole di Spello, attivato dal gruppo comunale di protezione civile per sviluppare nei bambini le capacità di affrontare in maniera tempestiva le diverse situazioni di pericolo nelle proprie case e nel territorio, ma anche introdurre valori fondamentali come quelli della solidarietà e della capacità ad occuparsi degli altri. Il progetto, coordinato da Ennio Angelucci, prevede lezioni formative con l’utilizzo di materiale didattico e attività di laboratorio che si concluderanno con l’ elaborazione di uno storyboard di Civilino, un fumetto che dovrà rappresentare un’avventura della mascotte alla prese con i rischi di un incendio. I lavori realizzati saranno valutati da una commissione formata dai rappresentanti della Regione Umbria, dell’Anci Umbria e dai volontari di protezione civile, e poi premiati durante l’evento finale previsto nel mese di giugno al quale parteciperanno le scuole della regione che hanno aderito al progetto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!