La Pro Spoleto organizza due Trekking Urbani per sabato 5 e domenica 6 novembre - Tuttoggi.info

La Pro Spoleto organizza due Trekking Urbani per sabato 5 e domenica 6 novembre

Redazione

La Pro Spoleto organizza due Trekking Urbani per sabato 5 e domenica 6 novembre

Mer, 02/11/2011 - 11:26

Condividi su:


All’interno della 17° edizione della “Mostra Convegno di Micologia, delle Erbe Medicinali, della Magia e degli Attrezzi Contadini”, la Pro Spoleto, ha organizzato due Trekking Urbani. Sabato 5 Novembre alle ore 15.30 da Piazza della Libertà, la graziosissima Irene Maturi, vi accompagnerà in questo interessantissimo Trekking Urbano “STEMMI E CAVALIERI”: una splendida passeggiata di circa 3 ore, molto soft, alla scoperta degli stemmi che compaiono nelle antiche vie della nostra città. Un “viaggio storico”, un immersione nei tempi passati. Domenica 6 Novembre alle ore 10.00 vi diamo appuntamento al Giro della Rocca, precisamente all’ingresso della Galleria delle Scale Mobili, per immergervi in un altro Trekking, quello delle “ERBE SPONTEE”: una passeggiata nella natura sotto l’attenta guida Gianni Duca che illustrerà a tutti i partecipanti le varie specie di piante spontanee, la loro funzione medica, il loro utilizzo in cucina, ecc. Il tutto terminerà presso i locali dell’Ex Monte di Pietà dove vi attenderà una succulenta degustazione di prodotti del territorio preparati dallo Chef Roberto della Locanda del Sole. Per iscriversi all’iniziativa è sufficiente inviare una mail all’indirizzo prospoleto@virgilio.it o telefonare al numero 331/8855493.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!