La Pro Loco di Spoleto invita tutti alla 31esima edizione del "Ferragosto Spoletino" - Tuttoggi.info

La Pro Loco di Spoleto invita tutti alla 31esima edizione del “Ferragosto Spoletino”

Redazione

La Pro Loco di Spoleto invita tutti alla 31esima edizione del “Ferragosto Spoletino”

Mar, 26/07/2011 - 15:19

Condividi su:


La Pro Loco di Spoleto grazie alla sinergia di più Associazioni ed Enti sta organizzando la 31° edizione del Ferragosto Spoletino che prevede una serie di appuntamenti che riempiranno il centro storico della città di Spoleto. La programmazione sarà inaugurata da un evento molto atteso, la Sfilata di Abiti Vintage, curata nei più piccoli dettagli che avrà luogo alle ore 18:00 di Domenica 07 Agosto su di un lunghissimo tappeto rosso al Corso Mazzini. Un evento che ha richiesto l’impegno di più persone ed una ricerca di abiti dettagliata e curata.
Il giorno seguente Piazza del Municipio sarà gremita di sorrisi per la presenza della Compagnia Teatrale “la Traussa” che porterà sul palco la brillante commedia in due atti di Danilo Chiodetti “La puntura no..no..no..!!”. La manifestazione proseguirà Martedì 09 Agosto alle ore 21:30 con l’attesissimo evento “Ricordando Alberto Talegalli”, una serata per commemorare il cinquantenario della morte prematura di Alberto Talegalli che si terrà nella splendida cornice di Piazza del Municipio in collaborazione con il Giornalista Umberto Marini e la partecipazione di uno Spoletino d.o.c. come Tommaso Biondi.
In occasione della notte di San Lorenzo, la Pro Loco di Spoleto in collaborazione con il Comune di Spoleto, organizzerà la tappa dell’iniziativa Calici di Stelle, manifestazione promossa dal Movimento Turismo del Vino volta a promuovere l’originalità ed i sapori propri di un territorio. Per questa incantevole serata abbiamo organizzato due Trekking Urbani che partiranno da un punto diverso della città e termineranno entrambi, alle ore 21:00, ai Giardini della casina dell’ippocastano dove si potranno degustare favolosi vini e un prelibato ristoro, il tutto sotto le stelle. Per quanto riguarda i trekking, tutti coloro che volessero prenderne parte devono prenotare telefonicamente al numero 331/8855493 o inviando una e-mail a prospoleto@virgilio.it. La prenotazione (€ 15,00) comprende trekking + degustazione vini e ristoro divino + musica dal vivo.
Ore 19:00 Piazza del Duomo Trekking Urbano “Edicole Sacre” condotto da Roberto Quirino
Ore 19:00 Hotel Gattapone Trekking Urbano “Corsi d’acqua, sorgenti, fonti ed attingi menti” condotto da Giuliano Macchia.
L’evento sarà allietato da un esibizione musicale grazie alla partecipazione del gruppo Intense Emozioni . Sarà una bellissima occasione anche per visitare la città si Spoleto passeggiando attraverso i vicoli della nostra splendida città.
Giovedì 11 Agosto sarà la volta della Compagnia Teatrale “La Maschera” che si esibirà con la simpaticissima commedia di Gianfrancesco Marignoli intitolata “Cameretta a tre letti” che dal palco di Piazza del Municipio divertirà il pubblico partecipante. E poi toccherà alla musica. Venerdì 12 Agosto saranno presenti sul palco i CIVICO 38 con musica rock – pop. Preparatevi a cantare a squarciagola!
Per un Sabato speciale non poteva mancare una deliziosa cena in Piazza del Duomo presso al Ristorante Tric Trac di Spoleto. Alle ore 20:00 aperitivo in musica e, a seguire, una incantevole cena all’aperto. La cena sarà allietata da momenti musicali e brani di Alberto Talegalli. Chiunque volesse partecipare può prenotare telefonicamente al 331/8855490 o inviando una e-mail a prospoleto@virgilio.it o passando direttamente alla Pro Spoleto (davanti a Tebro).
Ed ecco arrivare la tanto attesa serata di Ferragosto. Alle ore 21.00 vi faremo divertire nuovamente con un’altra commedia di Gianfrancesco Marignoli intitolata “Lu Forestieru”. Al termine, come di consueto, l’estrazione della tombola di ferragosto con ricchi premi. I biglietti della Tombola unitamente a quelli degli spettacoli potranno essere acquistati presso la sede della Pro Spoleto o nei gazebo allestiti per l’occasione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!