La Polizia salva due cuccioli di pastore tedesco - Tuttoggi.info

La Polizia salva due cuccioli di pastore tedesco

Flavia Pagliochini

La Polizia salva due cuccioli di pastore tedesco

Gio, 11/03/2021 - 12:20

Condividi su:


Trovati al percorso verde, i due cani sono 'saltati' dentro la pantera della volante

Personale della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Assisi, nel pomeriggio di ieri, durante un servizio di controllo del territorio nel comprensorio del comune di Bastia Umbra, transitando lungo il percorso verde che costeggia il fiume Tevere, veniva affiancato da due grandi cuccioli di pastore tedesco i quali, soli e palesemente spaventati e disorientati hanno dato l’immediata impressione agli agenti di aver perso la strada di casa.

I poliziotti, nonostante la mole dei due cani, hanno immediatamente compreso la non pericolosità degli animali scendendo immediatamente dall’autovettura e cercando di tranquillizzarli avvicinandosi a loro.

Nemmeno a dirlo, i due cuccioli di pastore tedesco, attratti inizialmente dall’invito degli agenti nei loro confronti, con un balzo “felino”, entravano fulmineamente nell’auto di servizio come a cercare un senso di protezione e comunicare “riportateci a casa nostra”.

La scena creatasi non poteva che aprire ancor più il cuore ai due poliziotti i quali si attivavano immediatamente ad allertare il servizio veterinario al fine di localizzare il chip e ricondurre dal proprietario i due cani.

Una volta accertata la proprietà gli agenti riconsegnavano i due pastori tedeschi alla famiglia in pena per la loro improvvisa scomparsa soprattutto le due padroncine, due sorelle che non si davano pace per l’accaduto che, grazie alla Polizia di Stato ha avuto un lieto fine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!