LA POLIZIA PROVINCIALE SEQUESTRA TARTUFI RACCOLTI IN ANTICIPO SULL'APERTURA. - Tuttoggi.info

LA POLIZIA PROVINCIALE SEQUESTRA TARTUFI RACCOLTI IN ANTICIPO SULL'APERTURA.

Redazione

LA POLIZIA PROVINCIALE SEQUESTRA TARTUFI RACCOLTI IN ANTICIPO SULL'APERTURA.

Mer, 20/05/2009 - 12:39

Condividi su:


Nuovo intervento dei Vigili della Polizia Provinciale di Perugia nel Comprensorio Tuderte. Sono stati sequestrati numerosi tartufi della specie Tuber Aestivum Vitt, detto volgarmente “nero estivo o scorsone” ad un tartufaro residente a Todi. L'operazione è stata condotta nei giorni scorsi dagli agenti Romoli e Chiaraluce. Il cercatore B.A., con circa 15 giorni di anticipo, si era recato nei boschi in località Izzalini di Todi, dove aveva fatto bottino dei tuberi, peraltro non perfettamente maturi, prima dell'apertura ufficiale che è l'ultima domenica di maggio, la raccolta si protrae fino al 31 agosto. Poco inferiore al migliaio di euro la sanzione amministrativa prevista, inoltre sarà applicata la sanzione accessoria della confisca. La Polizia Provinciale di Perugia proseguirà la sua opera di controllo nel territorio al fine di reprimere il fenomeno della ricerca anticipata dei tartufi, ma soprattutto per tutelare i boschi dagli “zappatori” che lavorando le tartufaie con la zappa, distruggono i siti, rendendoli aridi e improduttivi e producono ingenti danni anche economici.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!