La Polizia Municipale potrebbe di nuovo restare senza comandante - Tuttoggi.info

La Polizia Municipale potrebbe di nuovo restare senza comandante

Claudio Bianchini

La Polizia Municipale potrebbe di nuovo restare senza comandante

Massimiliano Galloni, insediato da tre mesi ha vinto il concorso nella sua regione | Si ricorrerà alla graduatoria, ecco i nuovi nomi
Lun, 06/08/2018 - 14:23

Condividi su:


Si potrebbe davvero definire una ‘poltrona che scotta’ quella del Comandante dei Vigili Urbani di Foligno, dopo il pensionamento di Piera Ottaviani infatti, è stata una serie di problemi e colpi di scena.

Ed ora, a poco più di tre mesi dall’insediamento, potrebbe lasciare anche il nuovo capo della municipale folignate: Massimiliano Galloni, giunto sulle rive del Topino dopo aver vinto il concorso pubblico indetto a seguito dell’impossibilità di procedere alla mobilità esterna. Incarico poi provvisoriamente ricoperto dal comandante della Polizia Municipale di Spoleto.

Il fatto è che Galloni, con un punteggio di 63.5 lo scorso 31 luglio è andato a vincere il concorso pubblico per dirigere l’area Polizia Municipale dell’Unione Reno-Galliera in Emilia Romagna. Praticamente nelle sue terre d’origine, essendo già stato capo di quel corpo di polizia municipale.

A questo punto, Galloni dovrà scegliere se restare a Foligno o tornare nella sua regione. Adesso si dovranno capire tempi e meccanismi burocratici, anche perché la città della Quintana resterebbe di nuovo ‘scoperta’.

Se il sindaco concederà il via libera, si dovrà procedere a seconda della graduatoria, passando quindi a Marco Baffa, 50 anni che vanta nel curriculum la guida delle municipali di Cantù, Lecco e Como. Al terzo posto si trova Alessandro Pirro, a seguire Lucilla Landolfi, ed Angela Catapano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!