La Polizia di Stato incontra il Serafico di Assisi: scambio di doni per gli ospiti della struttura | Foto - Tuttoggi.info

La Polizia di Stato incontra il Serafico di Assisi: scambio di doni per gli ospiti della struttura | Foto

Flavia Pagliochini

La Polizia di Stato incontra il Serafico di Assisi: scambio di doni per gli ospiti della struttura | Foto

Ven, 16/12/2022 - 13:00

Condividi su:


Per i bimbi zaini, libri, album e colori; ai poliziotti un albero di Natale in ceramica

In questi giorni di festa che ci separano dal Natale, i poliziotti della Questura di Perugia non si sono dimenticati di chi vive situazioni di difficoltà e sofferenza. Come è accaduto ieri ad Assisi dove la dirigente del Commissariato di Assisi, Francesca Di Luca insieme agli agenti della Polizia di Stato che operano nella città di San Francesco, hanno fatto una “visita a sorpresa” ai piccoli ospiti dell’Istituto Serafico per sordomuti e ciechi.

Una visita carica di tanti sorrisi e doni, per essere sempre più vicini a una struttura che promuove e svolge attività riabilitativa, psicoeducativa e assistenza sociosanitaria per bambini e giovani adulti con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali. Particolarmente emozionata è stata la Presidente dell’Istituto Serafico, Francesca Di Maolo che ha espresso il suo apprezzamento per l’iniziativa fortemente voluta dal Questore di Perugia, Giuseppe Bellassai.

“L’essenza del nostro Esserci Sempre – afferma il Questore Bellassai – si esprime proprio in questi gesti di vicinanza a quanti sono più fragili e indifesi. L’Istituto Serafico di Assisi, al quale è particolarmente legata la Polizia di Stato, è un modello di eccellenza italiana e internazionale nella riabilitazione che ci troverà sempre validi alleati di quanti si prendono cura dei bambini e dei ragazzi che, con la loro disabilità, ci insegnano, tra l’altro, a non arrenderci mai. In questa toccante ricorrenza, qual è il Natale, sentiamo davvero di voler essere accanto ai bambini della provincia di Perugia, i nostri piccoli eroi, che ogni giorno combattono sfide quotidiane insieme ai loro genitori”.

Dopo lo scambio di doni, tra i sorrisi dei ragazzi e lo sguardo emozionato dei poliziotti, non è mancata una visita alla volante e il racconto di alcune avventure quotidiane degli operatori del Commissariato sempre pronti a garantire il rispetto delle regole e a combattere le ingiustizie. Al termine dell’incontro, però, i ragazzi hanno sorpreso i poliziotti con un dono inatteso: un albero di Natale in ceramica realizzato nel laboratorio didattico dell’Istituto Serafico che ha così suggellato una giornata indimenticabile per tutti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!