La politica eugubina piange Riccardo Farneti - Tuttoggi.info

La politica eugubina piange Riccardo Farneti

Davide Baccarini

La politica eugubina piange Riccardo Farneti

Si è spento dopo una lunga malattia all'età di 73 anni, fu storico militante del Partito Comunista, consigliere e assessore
Gio, 02/04/2020 - 12:27

Condividi su:


Dopo una lunga malattia, questa mattina (giovedì 2 aprile), si è spento all’età di 73 anni l’ex assessore e consigliere comunale Riccardo Farneti.

Militante ed ex segretario del partito di Rifondazione comunista, dal 2001 è è stato consigliere comunale e poi assessore durante l’amministrazione Goracci e Maria Cristina Ercoli (pro sindaco). Famoso il suo tradizionale pugno chiuso al momento del voto in Consiglio

Esprimo la mia vicinanza e la più viva partecipazione al dolore che ha colpito la famiglia Farneti per la perdita del carissimo Riccardo – ha detto il sindaco Filippo Mario Stirati Come Sindaco della città e quindi a nome dell’intera Amministrazione voglio ricordare l’impegno civile e politico che ha sempre animato Riccardo. Ne ho apprezzato in tante occasioni l’amore per la città, la schiettezza e l’attaccamento agli interessi generali della nostra comunità. Uomo caratterizzato da tante passioni e interessi diversi tra i quali c’è da sottolineare quello che lo ha visto intenso animatore della bella esperienza dei camperisti eugubini. Una volta usciti dall’attuale emergenza del Coronavirus avremo senz’altro l’opportunità di commemorarlo nell’ambito istituzionale del nostro Consiglio Comunale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!