La pericolosità di via XVI giugno sarà affrontata in Consiglio comunale Urgono interventi - Tuttoggi.info

La pericolosità di via XVI giugno sarà affrontata in Consiglio comunale Urgono interventi

Redazione

La pericolosità di via XVI giugno sarà affrontata in Consiglio comunale Urgono interventi

Lun, 22/07/2013 - 15:37

Condividi su:


Dopo le proteste sollevate da residenti e utenti di via XVI giugno, che l'hanno definita senza mezzi termini “strada killer” ora la questione verrà offrontata direttamente in Consiglio comunale, a seguito di un'interrogazione presentata da Stefania Filipponi, capogruppo della lista civica di minoranza, 'Impegno Civile'.

Marciapiedi fuori legge – Dopo il drammatico incidente verificatosi nei giorni scorsi . si legge nel documento – i residenti sono tornati a segnalare la pericolosità di via XVI giugno. In particolare hanno evidenziato che non esiste marciapiede sul lato destro, ove sono ubicate le abitazioni, mentre quello realizzato sul lato sinistro non risulta a norma di legge, essendo, in ogni caso, impraticabile per i portatori di handicap – rileva – inoltre la siepe che delimita il marciapiede stesso, impedisce la visibilità agli utenti della strada.

Pericoli per pubblica incolumità – I segnali d'immissione in via Innamorati e via del Roccolo, posti sulla carreggiata – scrive la Filipponi – potrebbero costituire intralcio e, quindi, un pericolo per la pubblica incolumità, mentre altra segnaletica risulta addirittura sbagliata. Pertanto la capogruppo di 'Impegno Civile' chiede se marciapiedi e segnaletica siano rispondenti alle norme del codice della strada, e quali interventi intenda adottare l'amministrazione comunale per evitare pericoli per la pubblica incolumità, più volte segnalati dai residenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!