Una partita di calcio nel nome della solidarietà: il primo maggio torna, dopo la bella esperienza dello scorso anno, l'appuntamento con la “partita di solidarietà”, organizzata dal Comune di Giano dell'Umbria, dalla Pro loco di Bastardo e dalla Società Sportiva Bastardo, in collaborazione con l'Associazione Aias Giano Gualdo.
Quest'anno al Comunale “G. Romoli” di Bastardo si sfideranno due compagini particolari, le vecchie glorie del Perugia Calcio insieme ad altri rappresentanti del mondo dello sport umbro e le vecchie glorie del Bastardo.
Sarà l'occasione per un tuffo nei ricordi più belli dello sport locale e anche l'occasione per fare un po' di solidarietà concreta a favore di realtà importanti del territorio. Lo scorso anno il ricavato della partita fu destinato al Centro Don Guerrino Rota di Spoleto. Quest'anno l'obiettivo è quello di contribuire all'acquisto dei nuovi arredi per il Centro Handicap “l'isola che c'è” di Bastardo, che dal 1 luglio si trasferirà in una nuova sede, più ampia e funzionale.
La giornata, che si svolge con il patrocinio del Comitato Regionale Umbro della Figc e del Comitato Regionale Arbitri, comincerà alle 16.30 con due partite di calcio giovanile che vedranno impegnate le categorie “piccoli amici” e “pulcini 2000” del Perugia Calcio e del Bastardo.
Alle 17.30 è previsto l'inizio della gara tra le vecchie glorie, che sarà arbitrata da una terna di arbitri professionisti. Al termine della partita verranno effettuate le premiazioni e la Pro Loco di Bastardo offrirà un rinfresco a tutti i partecipanti.