La "nobile arte" torna nelle scuole grazie alla Boxe Spoleto - Tuttoggi.info

La “nobile arte” torna nelle scuole grazie alla Boxe Spoleto

Redazione

La “nobile arte” torna nelle scuole grazie alla Boxe Spoleto

Ven, 07/02/2014 - 08:57

Condividi su:


Mentre la palestra del sodalizio spoletino è in pieno fermento per la preparazione in vista della ripresa della attività agonistica, per il secondo anno consecutivo la Boxe Spoleto è in procinto di cominciare, lunedi prossimo 10 Febbraio, l’attività di insegnamento del pugilato non agonistico nelle scuole in orario curriculare, cioè all’interno dell’orario di lezione.

Circa dieci classi del Liceo Sansi Leonardi Volta, Indirizzo di Liceo Artistico e Indirizzo Linguistico e di Scienze Umane, prenderanno parte alle lezioni-allenamento di pugilato tenute dai Tecnici della Associazione sportiva spoletina, il Maestro Gianni Burli ed il Tecnico Fabio Burli presso la palestra scolastica di Piazza XX Settembre.

I due tecnici, coadiuvati dalle rispettive Insegnanti di Educazione Fisica, Prof.ssa Cinzia Contarini e Prof.ssa Mirella Onori, daranno vita così a delle vere e proprie sessioni di preparazione pugilistica oltre a dare, agli studenti presenti, le principali nozioni della storia della nobile arte del pugilato.

I corsi si svolgeranno in quattro lezioni-allenamento per ogni classe e, come già fatto nel 2013 in occasione della prima esperienza scolastica, si pensa di far effettuare a tutti gli studenti che avranno preso parte alla attività pugilistica una sorta di saggio di fine corso sul ring della palestra di pugilato della Boxe Spoleto.

In definitiva saranno oltre centocinquanta i ragazzi e le ragazze che grazie a questa iniziativa potranno avvicinarsi alla disciplina olimpica del pugilato e apprenderne i rudimenti di base.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!