La neve imbianca l'Altotevere, alcune scuole chiuse "in extremis" - Tuttoggi.info

La neve imbianca l’Altotevere, alcune scuole chiuse “in extremis”

Davide Baccarini

La neve imbianca l’Altotevere, alcune scuole chiuse “in extremis”

Lezioni sospese poche ore prima della campanella a Citerna, Montone, Monte Santa Maria Tiberina e Pietralunga | Ecco la situazione sulla E45
Gio, 01/03/2018 - 11:37

Condividi su:


Primo marzo “imbiancato” in tutto l’Alto Tevere, dove la neve non ha risparmiato nessun Comune della vallata. I primi fiocchi hanno cominciato a cadere solo dopo le 2 di notte, cogliendo di sorpresa le varie amministrazioni comunali sia per la decisione di chiudere le scuole sia per la ripulitura delle strade.

Le scuole, infatti, sono rimaste chiuse, tramite un’ordinanza “in extremis” solo a Citerna, Montone, Monte Santa Maria Tiberina e Pietralunga mentre gli studenti Città di Castello, San Giustino e Umbertide sono andati regolarmente in aula. Solo Sansepolcro aveva emanato ieri pomeriggio l’ordinanza di chiusura dei plessi scolastici in via preventiva.

Al momento i mezzi spargisale si stanno ancora occupando di sgomberare le strade in tutti i territori. Per le prossime ore non sono previste altre precipitazioni nevose. Sulla E45 la circolazione è prevista solo con gomme termiche o catene. Si registrano rallentamenti tra Pieve Santo Stefano e Cesena, soprattutto nel tratto del valico di Verghereto. I mezzi pesanti in direzione Roma vengono fermati a Cesena, mentre quelli diretti a Ravenna vengono al momento fermati a Pierantonio per evitare incolonnamenti sul tratto toscano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!